Occhiobello
17 Gennaio 2019

Comunicazione e nuove tecnologie, Occhiobello rinnova l’adesione a Pa Social

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

Occhiobello. Occhiobello conferma l’adesione per il secondo anno a Pa Social, la prima associazione italiana nata per una nuova comunicazione pubblica qualificata, orientata alle competenze nell’uso del digitale e alla giusta valorizzazione delle figure professionali.

“Grazie a Pa Social abbiamo partecipato a corsi di formazione in cui esperti di comunicazione e pubbliche amministrazioni si sono confrontati su prassi e strategie – spiega il vicesindaco Davide Diegoli -, crediamo nell’innovazione che si mette al servizio dell’informazione, ma anche nella professionalità di chi svolge determinati ruoli”.

“Ogni giorno cerchiamo di raccontare la nostra amministrazione con trasparenza – aggiunge Diegoli -, crediamo nella comunicazione a due vie e nello scambio col cittadino che deve essere messo nelle condizioni di parlare con l’ente, trovare ascolto e potere attingere a più piattaforme per informarsi”.

Pa social e Istituto Piepoli hanno dato vita all’Osservatorio sulla comunicazione digitale che ha realizzato diversi studi e ricerche, tra cui anche una relativa a come gli italiani si aspettano di essere informati per quel che riguarda la pubblica amministrazione. Il risultato della ricerca ha rivelato che il 64% si aspetta di essere informato dalla televisione, 47% da internet, 39% dai giornali, 3% da manifesti, 1% da altro e il 3% non sa.

Il Comune di Occhiobello, tramite il vicesindaco Diegoli e l’ufficio stampa, ha partecipato a diversi corsi di formazione, al Pa Social Day e alla giornata degli Stati generali promossi a livello nazionale dall’associazione Pa Social

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com