Attualità
16 Gennaio 2019
Alessio de Angelis e Sergio Sisti rappresenteranno la città nella manifestazione automobilistica

Due equipaggi ferraresi al Rallye Monte Carlo Historique 2019

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

di Lucia Bianchini

Anche due equipaggi da Ferrara, sostenuti da Promotor Classic ed Officina Ferrarese del Motorismo storico, parteciperanno alla ventiduesima edizione del Rallye Monte Carlo Historique: Alessio De Angelis e Sergio Sisti a bordo di una Fiat Ritmo del 1978 e Roberto ed Edoardo Angelino a bordo di una Fiat 131 racing del 1979, entrambe auto che hanno un passato autorevole nella storia dell’automobilismo sportivo.

“C’è una grande soddisfazione da parte della città per la partecipazione ad un evento sportivo così importante – ha affermato Simone Merli, assessore allo sport – : lo sport è una cosa bella, che il più delle volte non è conflittuale, città diverse possono partecipare allo stesso evento e conoscersi”.

La gara partirà da Milano venerdì 1 febbraio intorno alle 18. Si arriverà a Valence il 2 febbraio intorno alle 16, dove convoglieranno tutti gli equipaggi provenienti dalle varie città (Atene, Reims, Barcellona, Glasgow, Bad Homburg e Monte Carlo) e si svolgeranno due prove cronometrate. Ci saranno poi due giorni di prove nel circondario della città, per poi spostarsi a Montecarlo e fare le prove notturne. Fino al 6 febbraio, quando a termine gara, si faranno le premiazioni.

“Per me è sempre un onore e un piacere rappresentare la mia città e l’Officina ferrarese, che è nata in casa nostra 30 anni fa, fondata da mio padre ed alcuni amici – ha affermato Alessio de Angelis-. Siamo benauguranti di poter fare un buon risultato in questa edizione. L’auto è costruita a Ferrara dal nostro atelier, messa a punto grazie all’esperienza del mio navigatore Sergio Sisti. Anche l’assistenza che segue sia noi sia la seconda vettura è tutta ferrarese”.
“Per vincere una gara si deve essere bravi ma anche fortunati – ha ribadito Sergio Sisti- per me la grande soddisfazione è fare questo in una città come Ferrara, riuscendo a mettere insieme Promotor classic, la città, l’officina ferrarese; abbiamo già vinto qualcosa, secondo me”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com