Argenta
16 Gennaio 2019
Lezione pratica di scienze al Museo delle Valli di Argenta

Alunne dell’Ipsia alla scoperta dei dettagli dell’acqua

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Argenta. L’acqua nel dettaglio. Interessantissima attività martedì mattina per le alunne della classe prima A Servizi Sociosanitari dell’Ipsia di Argenta che, sotto la guida dell’operatore museale Francesca Gambetti e delle docenti Silva Malisardi e Alessandra Ferlini, hanno prelevato un campione d’acqua di un lago e ne hanno analizzato temperatura, colore, odore e ogni forma di microrganismo presente in essa al microscopio (fitoplancton e zooplancton).

Un’attività completamente gratuita che ha permesso alle alunne di svolgere una lezione pratica di scienze, direttamente sul campo, nel laboratorio analisi del Museo delle Valli per analizzare un campione d’acqua in  laboratorio con tutte le attrezzature del caso. Un legame tra scuola e territorio che si rafforza ogni giorno con attività stimolanti e diversificate che le alunne apprezzano maggiormente rispetto alla canonica lezione teorica in aula.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com