Attualità
16 Gennaio 2019
Corso organizzato a favore di volontari di associazioni e gruppi

Come progettare un laboratorio di italiano per gli stranieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

L’Università del volontariato sede di Ferrara in collaborazione con il Centro provinciale per l’istruzione degli adulti Ferrara organizza il corso “Progettare un laboratorio di italiano L2 per cittadini stranieri” per volontari di associazioni e gruppi, che si terrà mercoledì 6, 13, 20 e 27 febbraio, mercoledì 6 e 13 marzo 2019, dalle 17.30 alle 19.30, presso Agire Sociale CSV in via Ravenna 52 a Ferrara. Non sono necessarie preconoscenze specifiche in ambito glossodidattico, tuttavia sono privilegiati i volontari impegnati nell’insegnamento dell’italiano L2 che hanno frequentato il corso precedente tenutosi a febbraio-marzo 2018. Iscrizione obbligatoria su segreteria@agiresociale.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com