Politica
16 Gennaio 2019
Tutti i mercoledì al bar Fiorella. La candidata: "Partecipazione dei cittadini anche davanti a un caffè"

Fusari lancia un appuntamento fisso in Gad

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Anselmo: “Un altro milione per i concerti, quanto avrebbero potuto risparmiare i ferraresi?”

"I diritti dei più deboli sono sempre stati a me particolarmente a cuore. Parlo della popolazione anziana ma non solo, parlo anche degli immigrati e parlo di tutte le persone che hanno diritti negati o sminuiti rispetto ad altri". Parte da qui Fabio Anselmo, durante la presentazione del programma, per tirarsi fuori dalla scarpa un altro paio di sassolini particolarmente fastidiosi

“La partecipazione si costruisce passo passo, specie in una città a misura d’uomo come Ferrara”. Ne è convinta Roberta Fusari che, dopo aver annunciato la candidatura a sindaca in vista delle prossime amministrative, continua a mantenere i “propositi di ascolto e confronto” con i cittadini.

Da oggi, mercoledì 16 gennaio, sino alla scadenza elettorale, la candidata sarà a disposizione di chi vorrà incontrarla e confrontarsi, tutti i mercoledì mattina, dalle 11 alle 12, ai tavolini del bar Fiorella che si affaccia sul piazzale della Stazione.

“Solo coinvolgendo direttamente chi vive quotidianamente un quartiere è possibile capirne le esigenze e trovare insieme soluzioni utili, concrete e che facciano la differenza – afferma la Fusari –. E proprio dopo il primo incontro con i cittadini di sabato scorso al bar Fiorella, un commento su Facebook di un residente del quartiere Giardino mi aveva invitato a continuare a essere presente in modo continuativo nella zona. Così ho deciso di dedicare un appuntamento settimanale all’ascolto e al confronto proprio lì, in modo che la partecipazione dei cittadini possa essere esercitata anche davanti a una tazzina di caffè”.

Non sarà, però, l’unico appuntamento che la candidata offrirà alla cittadinanza: si preannunciano sempre più frequenti le occasioni in cui poter riflettere insieme a lei sugli argomenti sui quali si sviluppa il suo programma, i cardini che compongono la sua visione della città. Sabato 19, alle 10, Roberta Fusari sarà al mercato di viale Krasnodar mentre, alle 14.30, si sposterà alla Polisportiva “Putinati”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com