Spal
16 Gennaio 2019
Iniziata la settimana di lavoro che porterà i biancazzurri al big match di domenica. Il numero ventinove dovrebbe farcela

Spal, Lazzari si allena in gruppo. Probabile il rientro nel derby contro il Bologna

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, delicato intervento chirurgico per Bruscagin

La Spal ha comunicato che il difensore biancazzurro Matteo Bruscagin, durante la giornata di mercoledì 27 marzo, è stato sottoposto ad un intervento di orchiectomia destra per una sospetta neoplasia

Di Carlo: “Mi è piaciuta la voglia di essere Spal”

La Spal pareggia 0 a 0 contro la Carrarese, ma le contemporanee sconfitte esterne di Ancona (2-0 contro la Recanatese) e Vis Pesaro (1-0 contro la Torres) permettono ai biancazzurri di allungare sulla zona playout, ora distante due punti

Una Carrarese in forma smagliante è la prossima avversaria della Spal

Una Spal tra alti e bassi si prepara a tornare alle 17:30 “Mazza” dopo la negativa trasferta di Pontedera. Avversaria nella trentatreesima giornata di campionato sarà la Carrarese, terza forza del girone e seconda miglior difesa, dietro l’irraggiungibile Cesena, con sole 25 reti subite

di Davide Soattin

Procede a gonfie vele la prevendita di Spal-Bologna. Un pubblico delle grandi occasioni preannunciato da tempo che, alla luce dei 3.977 biglietti venduti, di cui 1.345 staccati per il settore ospiti, sommati agli 8mila e passa abbonati, vedrà il Paolo Mazza riempirsi quasi al limite del sold-out.

Una partita importante sotto tutti gli aspetti, sia dal punto di vista del tifo che da quello delle due squadre in campo. Per i rossoblù, un match di vitale importanza, da dentro o fuori. Per gli estensi, inutile dirlo, una gara da non sbagliare per mille motivi.

A questo proposito, nella giornata di ieri (martedì 15 gennaio), i biancazzurri si sono ritrovati dalle parti del centro sportivo di via Copparo per la prima seduta di lavoro settimanale a porte aperte, tra una prima fase di riscaldamento e una seconda in cui Antenucci e compagni hanno disputato partitelle sul campo in sintetico per riprendere confidenza con il terreno e il pallone.

Sulla falsa riga della scorsa settimana, in campo non si sono visti Valoti (attacco influenzale) e Djourou (fisioterapia per recuperare dal trauma distrattivo al retto femorale della coscia sinistra), mentre Moncini e Viviani hanno svolto un programma di allenamento differenziato dal resto del gruppo. Presenti anche Schiattarella e Milinkovic Savic, nonostante le insistenti voci di mercato che li vogliono lontani da Ferrara nei prossimi mesi, rispettivamente verso Frosinone e Ascoli.

Infine, continua il progressivo recupero di Lazzari. L’esterno si è allenato insieme ai compagni, sottoponendosi alla seduta senza forzare precauzionalmente più di tanto sui ritmi di lavoro. Probabile dunque, a meno di ricadute, il suo rientro nel derby di domenica prossima contro il Bologna, anche se spetterà a Semplici e allo staff medico il delicato compito di decidere se rischiare o meno il numero ventinove dal primo minuto con i felsinei.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com