Jolanda
16 Gennaio 2019
Un 46enne arrestato dai Carabinieri per stalking. Già a novembre gli vennero ritirate le armi

Si presenta in caserma e riferisce di voler uccidere la ex moglie

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Jolanda di Savoia. Almeno nel suo profondo deve aver riconosciuto di essere pericoloso ed è probabilmente per questo che le minacce di morte contro la ex moglie le ha fatte recandosi direttamente dai carabinieri, che non ci hanno pensato troppo prima di trarlo in arresto per stalking.

Non era naturalmente la prima volta, perché N.G. italiano di 46 anni, già noto per altri fatti, era già sotto osservazione da parte dei militari, dato che nel mese di novembre aveva già manifestato intenzioni molto violente. Quella volta i carabinieri gli sequestrarono le armi di cui risultava detentore, una carabina e una pistola, per evitare il peggio.

Nel primo pomeriggio di ieri poi è stato lo stesso N.G. a presentarsi in caserma, ribadendo le minacce che aveva poco prima fatto personalmente alla ex moglie. I carabinieri hanno così deciso che era meglio porre un fermo alla situazione, prima che degenerasse in tragedia, traendolo in arresto e accompagnandolo in carcere.

“L’attenzione che l’Arma dei Carabinieri pone ai reati di genere è sempre molto alta – fa sapere il comando provinciale di Ferrara -, per tale ragione presso gli istituti superiori della provincia inizieranno, a breve, dei cicli informativi (con la partecipazione anche di Ascom Ferrara) mirati a rendere i giovani sempre più edotti sulla tematica”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com