Spal
15 Gennaio 2019
I biancazzurri guardano altri profili e quello di Andreolli non è ancora stato definitivamente scartato

Spal, Prandelli blocca Zukanovic al Genoa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

di Simone Pesci

Con tutta probabilità, sarà il solo Emiliano Viviano il volto nuovo convocabile per il derbissimo con il Bologna. Dopo la doccia gelata per l’obiettivo numero uno Emanuele Giaccherini, infatti, è arrivata un’altra frenata, questa volta per il difensore Ervin Zukanovic.

L’allenatore del Grifone Cesare Prandelli, infatti, parrebbe orientato a bloccare l’uscita del bosniaco, sul quale oltre alla Spal, in pole position per l’affare, si era registrato anche l’interesse dell’Udinese.

E non è detto che il veto posto dall’ex commissario tecnico della Nazionale sia momentaneo. Prandelli, infatti, ha schierato Zukanovic da titolare nell’ultima amichevole disputata dal Genoa nel ritiro spagnolo, e secondo indiscrezioni valuta di tenerlo sotto la Lanterna almeno fino a giugno. Per buona pace della Spal, che se le cose dovessero essere così sarebbe costretta a ripiegare su un’altra opzione.

L’ipotesi del cagliaritano Andreolli, di fatto, non è ancora stata definitivamente scartata, ma è probabile che Vagnati stia lavorando a fari spenti anche per qualche altro calciatore. In settimana sono attese novità per Pasquale Schiattarella, che domenica, invece di essere al ‘Paolo Mazza’, potrebbe essere allo Stirpe pronto al debutto con la maglia del Frosinone. Il condizionale in questi casi è d’obbligo, ma l’operazione è ormai definita.

Luca Cigarini, nei piani biancazzurri, è pronto a sostituirlo, ma va capita fino in fondo la volontà del Cagliari, che nel frattempo ha schierato il regista per 76 minuti nella sconfitta patita dai sardi in coppa Italia per mano dell’Atalanta.

Per quanto riguarda l’attacco, Kevin Lasagna è finito nei discorsi riguardanti la Spal, ma l’attaccante dell’Udinese, riportano i media friulani, avrebbe dichiarato che non ha intenzione di traslocare dalla ‘Dacia Arena’. Ai friulani, però, è stato accostato con forza Gianluca Lapadula, che piaceva alla Spal e che interessa agli spagnoli del Valladolid.

Sul fronte uscite Lorenco Simic va verso il rientro in patria, all’Hajduk Spalato. In merito sarà la Sampdoria a doversi pronunciare, essendo club proprietario del cartellino del croato. Per Gabriele Moncini, invece, non è detto che la destinazione sia Carpi: il Venezia sta provando a inserirsi. 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com