Spettacoli
15 Gennaio 2019
La cantautrice 19enne presenta il suo album d'esordio "Ruggine" nello studio dove l'ha registrato

Arianna Poli in concerto a Sonika, dove tutto cominciò

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Triflusso e Deda al Circolo Arci Bolognesi

Dopo il concerto di Vasco Brondi ad Officina Meca, sarà il Circolo Arci Bolognesi, in piazzetta S. Nicolò 6, a ospitare il secondo e ultimo appuntamento ferrarese siglato SunER e Arci Emilia Romagna

Arianna Poli, la giovanissima cantautrice ferrarese che sta facendo molto parlare di sé con il suo album d’esordio “Ruggine”, si esibirà domenica 20 gennaio al terzo appuntamento dell’evento invernale targato Sonika.

È da poco uscito il video di “Distacco”, ultima traccia del suo Ep, e per Arianna è il momento perfetto per tornare ad esibirsi nel luogo che ha visto la nascita di “Ruggine”, il primo disco della diciannovenne, autoprodotto e pubblicato nell’estate del 2018 per l’appunto presso lo studio di registrazione Sonika in viale Alfonso I d’Este 13.

Arianna comincia ad esibirsi da sola con la sua chitarra nel 2017, dopo aver collaborato per alcuni anni con un gruppo alternative rock. Porta in giro per la sua città i brani inediti che lei stessa ha scritto, principalmente durante le ore di matematica del liceo. Fondamentale è stato per lei l’incontro con Samboela, il fonico di Sonika, che la ha incoraggiata e affiancata nella produzione del disco e che la segue ad ogni concerto.

“Substance” è un progetto artistico multidisciplinare suddiviso in 5 serate a cadenza mensile, ognuna delle quali tratterà un tema ben preciso sviluppato e proposto attraverso la musica, la fotografia e video: ogni serata sarà dedicata ad un elemento, nello specifico acqua-terra-fuoco-aria, per poi concludere con il quinto incontro che tratterà l’elemento elettricità. La finalità di questa rassegna è quella di proporre attraverso i suoni e le immagini un piccolo viaggio nel mondo urbano e naturale, nei suoi luoghi e tra le persone che quotidianamente lo abitano interagendo con i 4 elementi, perni della percezione e generatori di energia e movimento.

Per il terzo appuntamento, tocca al fuoco. Dalle 19 aperitivo e dj set, alle 20 proiezione sonorizzata (montaggio video Matteo Rinaldi, musiche The Busy Bee Collective) e alle 20.30 inizio concerti con Arianna Poli e Gli amici della Pietra. Ingresso riservato ai soci Arci (possibilità di tesserarsi in loco).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com