Cento
15 Gennaio 2019
Mercoledì incontro in municipio. Sgb: “Siamo fiduciosi”

Assistenza domiciliare. Il sindaco incontra i sindacati

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Topi nel magazzino dove tengono le farine, sequestri per 80mila euro

Nella giornata di martedì 26 marzo sono stati intensificati i controlli dei carabinieri nel territorio comunale di Cento (e zone limitrofe) con l'obiettivo di prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti, anche tramite l'impiego dei Nas, che hanno controllato aziende alimentari per accertare il rispetto delle normative sanitarie

Cento. È previsto per mercoledì 16 gennaio l’incontro tra il sindaco Fabrizio Toselli e i sindacati in merito alle lavoratrici del Sad (l’assistenza domiciliare) di Cento.

Tra i sindacati invitati dal primo cittadino a un confronto ci sono Cgil, Cisl e Uil e il sindacato Sgb, molto attivo negli ultimi mesi anche con giornate di sciopero e incontri istituzionali.

“Come Sgb siamo fiduciosi e speriamo che le istituzioni, Comune e Ausl, che gestiscono i soldi dei cittadini per fornire servizi, si siano rese conto delle reali difficoltà che le lavoratrici hanno nello svolgere i servizi di Sad mantenendone la qualità solo ed esclusivamente grazie agli sforzi e alle ore lavorate di fatto gratis – afferma il sindacato”.

All’incontro del giorno 16, a cui sono invitati tutti gli attori in campo, quindi i responsabili dei servizi pubblici di Ausl e dei Comuni (Cento e Terre del Reno) e quelli della cooperativa Ancora che gestisce tali servizi pubblici, ci saranno anche le lavoratrici che si riuniranno in presidio/ assemblea sotto il Palazzo del Governatore alle ore 14.15 contemporaneamente all’incontro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com