Portomaggiore
15 Gennaio 2019
Martina si ferma a 675 voti (38,52%). La prossima assemblea a Portomaggiore

Congressi Pd, Zingaretti in testa con il 48%

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Balboni: “Allarme allagamento in Cortevecchia insulta l’intelligenza dei ferraresi”

"Lanciare l'allarme 'allagamento' in piazza Cortevecchia davanti a poche pozzanghere di un centimetro di profondità è un atto che insulta l'intelligenza dei ferraresi". Esordisce con queste parole l'assessore Alessandro Balboni notando che "la stessa foto postata sui social e ripresa nell'interpellanza ci fa vedere in realtà poche piccole pozzanghere"

Nei circoli del Partito Democratico di tutta Italia si sta svolgendo la prima fase del congresso nazionale per selezionare i tre candidati più votati (tra i sei in corsa) che parteciperanno alle primarie aperte del 3 marzo.

L’assemblea degli iscritti del circolo Pd di Portomaggiore si terrà lunedì 21 gennaio alle 20.30 presso il centro dell’Olmo. I lavori inizieranno con la presentazione dei documenti dei sei candidati a segretario nazionale del Pd (Boccia, Corallo, Giachetti, Martina, Saladino, Zingaretti). Al termine delle presentazioni è previsto il dibattito e contemporaneamente si aprirà la votazione, con scrutinio al termine dei lavori.

Possono votare gli iscritti Pd del 2018. Chi era iscritto nel 2017 ma non ha ancora regolarizzato l’iscrizione per il 2018 può farlo al momento durante l’assemblea. L’assemblea è aperta anche ad elettori e simpatizzanti.

Le ‘convenzioni’ di circolo dei dem in Emilia Romagna, iniziate lunedì 7 gennaio scorso, sono al primo giro di boa. A conclusione della prima settimana di voto, sono 1752 gli iscritti Pd che hanno espresso la loro preferenza e ben 842 (48,05%) hanno scelto di attribuirla a Nicola Zingaretti. Maurizio Martina si ferma a 675 voti (38,52%), terzo Roberto Giachetti con 179 voti (10,21%).

Zingaretti stacca dunque Martina di oltre 9 punti tra gli iscritti dem emiliano romagnoli, la conclusione delle assemblee di circolo è prevista per il 23 gennaio prossimo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com