Argenta
15 Gennaio 2019
La denuncia di Ottavio Curtarello della Lega sui segnali presenti in via Gorizia

“Un cartello ‘scaduto’ inganna gli automobilisti”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Università ad Argenta. Azzalli: “Sperpero del Pd”

“La proposta di avviare una collaborazione con l’Università di Ferrara al fine di aprire una sede universitaria ad Argenta ha causato a Mattia Nanetti, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, il dileggio del sindaco Baldini"

Litiga con l’ex compagna e picchia un maresciallo dei carabinieri

Nella serata di sabato 20 aprile, i carabinieri di Argenta sono intervenuti in un'abitazione di San Biagio su richiesta di una donna 57enne di nazionalità ucraina che aveva avuto un diverbio con un connazionale 40enne a cui, in passato, era stata sentimentalmente legata

Il capitano Tufano sale in cattedra

Ieri mattina (22 aprile) per un centinaio di studenti nell’aula magna dell’Istituto scolastico superiore Montalcini di Argenta, il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Portomaggiore, Capitano Raffaele Tufano, é diventato docente per un giorno

Argenta. “Il cartello ‘scaduto’ che vieta il transito inganna gli automobilisti che sono costretti a fare inversione in pochi metri di spazio”. Così Ottavio Curtarello della Lega commenta la presenza di un cartello giallo che segnala lavori in corso, che – in teoria almeno – dovrebbero essersi conclusi già il 4 dicembre passato.

“Dopo numerose segnalazioni pervenuteci – affermo Curtarello -ho constatato di persona che via Gorizia, località “La Fiorana”, risulta ancora effettivamente interdetta al traffico nonostante il cartello posto all’inizio della via segni come data di riapertura il 4 dicembre 2018. È una via tra Filo e Bando interessata dal ripristino di un ponte di cui avevamo già denunciato lo stato di completo abbandono da parte dell’amministrazione comunale qualche mese fa e ora finalmente in manutenzione. Numerosi sono però gli automobilisti che si sono ritrovati imbottigliati e costretti a fare una pericolosa inversione e retromarcia in una lingua strettissima di asfalto circondata da profondi fossati a causa della cartellonistica sbagliata e fuorviante. Il cartello, infatti, posto circa 200 metri prima del cantiere indica la riapertura della strada dal 4.12.2018 quando invece, ad oggi, risulta ancora interdetta. Il cartello “scaduto” ha tratto in inganno numerosi automobilisti sia del posto che di fuori Comune che pensavano legittimamente che la circolazione stradale fosse stata ripristinata. Tutto questo è inaccettabile – afferma il leghista -, come al solito l’attuale amministrazione comunale Pd lascia le frazioni abbandonate a se stesse tanto da non meritare neanche l’aggiornamento della cartellonistica di una strada in cui vivono e circolano cittadini e residenti. Comprendiamo che ci possa essere stato qualche ritardo nella consegna dei lavori, ma aggiornare la cartellonistica è – da parte dell’amministrazione comunale – oltre che un dovere anche e soprattutto un segno di rispetto per i residenti e gli argentani di quella zona che non possono essere (più) trascurati come è stato fatto fino ad oggi”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com