Occhiobello
15 Gennaio 2019
Le amministrazioni dovranno iniziare il cantiere entro il 15 maggio

Finanziamento ministeriale ai Comuni, 100mila euro per le asfaltature

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

(archivio)

Occhiobello. Un contributo dal ministero dell’Interno ai Comuni per fasce di popolazione e destinato a ‘investimenti per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale’. Con la legge di bilancio 2019, ai Comuni con un numero di residenti compreso fra 10mila e 20mila abitanti, spettano 100 mila euro di contributo.

“Saranno le asfaltature la finalità del finanziamento ministeriale – anticipa Davide Valentini, assessore ai lavori pubblici -, nelle prossime settimane verificheremo le situazioni più urgenti predisponendo un progetto e l’affidamento dei lavori”.

Le amministrazioni dovranno iniziare il cantiere entro il 15 maggio, condizione che permetterà di ricevere una prima quota pari al cinquanta per cento, il resto del contributo sarà erogato alla fine dell’intervento, dopo l’invio delle certificazioni di collaudo. Il mancato inizio dei lavori entro la metà di maggio comporterà la revoca in tutto o in parte del finanziamento.

Il decreto suddivide per fasce i Comuni considerando quelli con popolazione inferiore ai 2mila abitanti (40mila euro di contributo), tra i 2mila e 5mila abitanti (50mila euro), fra 5.001 e 10mila abitanti (70mila euro), fra 10.001 e 20mila (100mila euro).

Nello stesso scaglione di Occhiobello, in provincia di Rovigo, sono compresi nel decreto i Comuni di Badia Polesine, Lendinara, Adria e Porto Viro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com