Cento
14 Gennaio 2019
Misure d'emergenza prorogate a Ferrare e Cento fino al 17 gennaio. In 14 giorni registrati in provincia 11 sforamenti

Polveri sottili sempre oltre i limiti, ancora stop agli Euro 4

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

I valori sono medie giornaliere espresse in µg/m3, il massimo giornaliero di legge è 50 µg/m3 (fonte: Arpae)

Continuano ad essere oltre la soglia i livelli delle polveri sottili nell’aria di Ferrara e Cento e continuano per altri tre giorni i blocchi d’emergenza ai veicoli inquinanti e i limiti anche agli impianti di riscaldamento.

Le misure emergenziali previste dal piano regionale Pair2020 proseguono infatti fino al 17 gennaio (compreso) a causa dei prolungati superamenti del valore limite giornaliero di PM10 nell’aria registrati sia a Ferrara che a Cento. La prossima uscita del Bollettino regionale è prevista per il 17 gennaio.

I dati Arpae registrati nelle ultime due settimane sulla concentrazione di Pm10 nell’aria non lasciano scampo alla provincia di Ferrara, che è quella che avuto un maggior numero di sforamenti giornalieri: 11 volte in 14 giorni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com