Portomaggiore
14 Gennaio 2019
Famiglia di San Nicolò coinvolta in un pauroso incidente a Runco. Sei feriti trasportati a Cona

Si schiantano contro un muretto, paura per una bimba di sei anni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tredicenne bullizzato e vittima di estorsioni dai compagni di scuola

Bullizzato e vittima di estorsioni da parte dei suoi compagni di classe. Un tredicenne ferrarese ha ottenuto giustizia grazie all'intervento dei carabinieri che hanno individuato i suoi aguzzini, tre suoi coetanei, ritenendoli i presunti autori del reato e segnalandoli alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna

Minorenne in fuga dalla struttura di accoglienza, avviate le ricerche

Un altro minore si è allontanato da una struttura di accoglienza e attualmente risulta irreperibile, così da avere attivato il piano persone scomparse della prefettura. Si tratta di Muhammad Said, nato in Pakistan il 20 settembre 2007, che pare abbia manifestato l'intenzione di raggiungere alcuni suoi parenti a Milano

Goro ricorda l’eccidio della Macchinina

Si è scelta la sala consiliare del Municipio di Goro per la commemorazione e il ricordo di una delle pagine più buie della provincia ferrarese. Era il 28 marzo 1944 quando Ernesto Alberghini, Luigi Cavicchini, Arrigo Luppi, Augusto Mazzoni e don Pietro Rizzo, allora parroco di Jolanda di Savoia, furono barbaramente uccisi dagli uomini della Repubblica Sociale

(foto d’archivio)

Runco. Ci sono volute tre ambulanze per soccorrere una famiglia di sei persone, compresa una bimba di 6 anni, coinvolte in un pauroso incidente a Runco lungo la via provinciale che porta a Quartiere.

Tutte quante sono rimaste ferite e sono state trasportate all’ospedale di Cona con codici di media gravità, dunque non in pericolo di vita. La famiglia – due uomini, tre donne e la bambina residenti a San Nicolò – si trovavano a bordo di una Mercedes quando, attorno alle ore 21, per cause in corso di accertamento, la vettura è finita fuori strada andando a sbattere contro il muro di recinzione di una casa.

Alcuni abitanti hanno udito lo schianto e si sono precipitati sul posto per soccorrere gli sventurati, soprattutto la bambina che ha perso i sensi e poco dopo si è ripresa. Di lì a poco sono arrivate le ambulanze del 118, con i sanitari che avevano allertato anche l’elisoccorso, poi non intervenuto. Sul posto anche i vigili del fuoco di Portomaggiore e Ferrara e i carabinieri per i rilievi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com