Spal
14 Gennaio 2019
Il clivense rimane però il sogno. Schiattarella ha ormai le valigie pronte, Zukanovic in cima alle preferenze biancazzurre per la difesa

L’agente di Giaccherini gela la Spal: “Il Chievo non lo vende”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

di Simone Pesci

La settimana che riporterà la Spal al calcio giocato comincia con una doccia gelata. Le dichiarazioni rilasciate a Rmc Sport da Furio Valcareggi, agente di Emanuele Giaccherini, non lasciano spazio a interpretazioni: “La Spal lo voleva, ma il Chievo non vende Giaccherini. Il Chievo vuole salvarsi e non possono venderlo”. Quasi un fulmine a ciel sereno per i biancazzurri, che erano usciti allo scoperto sulle proprie intenzioni di portare l’ex juventino alla corte di mister Leonardo Semplici.

I movimenti più vicini alla conclusione, attualmente, appaiono due. Il primo riguarda l’uscita di Pasquale Schiattarella. Nelle ultime ore l’Udinese avrebbe provato a inserirsi senza successo nella lanciata trattativa fra gli estensi e il Frosinone, che è ormai definita. I ciociari, infatti, aspettano solo di liberare un posto in mediana per dare il via libera al centrocampista napoletano, che ha le valigie pronte.

Il secondo discorso riguarda il difensore Ervin Zukanovic, che attualmente è al primo posto delle preferenze biancazzurre. E il bosniaco, a sua volta, preferisce la Spal rispetto agli altri club che avevano preso informazioni su di lui. A giorni è verosimilmente attesa una risposta dal Genoa, che dovrà pronunciarsi sul proprio calciatore che in questa stagione sta trovando meno spazio.

Per il reparto centrale del campo i nomi in ballo sono ben noti. Nonostante tutto il sogno rimane Giaccherini, ma le uscite di Schiattarella e Viviani liberano due posti in cabina di regia, uno dei quali deve essere per forza di cose colmato. Nel ruolo rimarrebbe il solo Valdifiori, e trovarsi un girone intero senza alternative non è una mossa saggia. Per tale motivo non succederà. Luca Cigarini è in uscita da Cagliari e quella estense è più che un’idea, ma rimane in piedi anche l’ipotesi del laziale Alessandro Murgia.

Il Carpi, intanto, non molla l’idea Gabriele Moncini, che nel mercato di gennaio lascerà la Spal per fare esperienza in serie B.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com