Attualità
13 Gennaio 2019
Raccoglie il testimone da Manuela Macario. In tre anni triplicati i soci dell'associazione

Eva Croce nuova presidente di Arcigay Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

di Marcello Celeghini

Al Circolo Bolognesi il congresso provinciale di Arcigay Ferrara ha portato all’elezione di Eva Croce come nuova presidente dell’associazione Lgbt ferrarese.

Eva Croce ha raccolto il testimone dalla presidente uscente, neo componente della segreteria nazionale di Arcigay, Manuela Macario, che nell’occasione ha ricordato tutte le soddisfazioni ottenute durante i suoi tre anni di mandato attraverso una videostoria. Due tra tutte sono l’ottenimento di una sede per Arcigay Ferrara in via Ripagrande e il triplicarsi dei soci dell’associazione (ad oggi ben 150 iscritti).

Un’associazione che cresce grazie alle tante attività in cui è coinvolta e grazie all’interesse dei giovani in un ambiente universitario vivace come quello di Ferrara. Ora l’impegno per il prossimo mandato sarà assunto da Eva Croce, già vicepresidente dell’associazione e coofondatrice del gruppo Transfer.

Al congresso, in segno di sostegno al mondo Lgbt ferrarese, hanno partecipato numerosi consiglieri comunali del Comune di Ferrara di diversi partiti politici. Erano presenti il vicesindaco Massimo Maisto, Ilaria Baraldi (Pd), Leonardo Fiorentini, Deanna Marescotti e Paola Peruffo di Forza Italia. Ospite dell’assemblea anche il neoeletto segretario generale nazionale dì Arcigay, Gabriele Piazzoni, che nel suo intervento ha ribadito come le sfide sulla conquista dei diritti siano ancora pienamente attuali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com