Attualità
11 Gennaio 2019
Il Sant’Anna: “La saturazione non è da attribuirsi al picco influenzale, previsto per le prossime settimane”

Iperafflusso all’ospedale, Cona verso la normalità

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Continua a migliorare la condizione di iperafflusso all’ospedale di Cona. Dopo le festività, nei primi giorni dell’anno, la situazione relativa ai posti letto aveva visto l’ospedale affrontare una condizione di grande pressione di ricovero.

“Oggi i reparti di medicina hanno riacquistato la capacità di accoglienza dei giorni caratterizzati dalla normale pressione di ricovero – fa saper l’azienda ospedaliero-universitaria Sant’Anna -. In ogni caso la direzione medica, attraverso il bed manager, continua il monitoraggio costante degli accessi, preallertando i reparti chirurgici per permettere l’accoglienza di eventuali ricoveri da pronto soccorso nei letti destinati alla gestione dell’iperafflusso (a partire dalla chirurgia d’urgenza) ad ora ancora disponibili”.

Allo stato attuale non è prevista nessuna variazione della programmazione chirurgica.

“La saturazione non è da attribuirsi al picco influenzale, previsto per le prossime settimane – specifica l’azienda -, ma ad un incremento di accessi e ricoveri (costante nel tempo), unito al fisiologico aumento di questa stagione, alla complessità di diversi casi trattati in pronto soccorso e alle difficoltà di dimissione legate alle recenti festività”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com