Economia e Lavoro
12 Gennaio 2019
La società consortile per azioni verrà incorporata dopo l’autorizzazione da parte delle Autorità di Vigilanza competenti

Approvato il progetto di fusione di Bper Services in Bper Banca

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vm Motori, trenta esuberi in vista

Altri trenta esuberi in Vm Motori, azienda centese che fa parte della galassia Stellantis. Negli scorsi giorni i sindacati, ma non la Fiom-Cgil, avevano firmato un accordo per nuove uscite volontarie nell'azienda nata dalla fusione tra Fca e Psa

Il consiglio di amministrazione di Bper Banca ha deliberato un progetto di fusione per incorporazione di Bper Services -Società Consortile per Azioni in Bper Banca. Analoga deliberazione è stata adottata, in data odierna, dal consiglio di amministrazione di Bper Services.

L’operazione è coerente con il piano di intervento che ha portato alla riduzione delle legal entity appartenenti al Gruppo Bper, volto a conseguire un miglioramento dell’efficienza operativa unitamente a sinergie di costo-ricavo.

Il progetto potrà essere pubblicato e depositato nelle forme di legge, così da consentire la prosecuzione del procedimento di fusione, soltanto dopo aver ottenuto l’autorizzazione da parte delle Autorità di Vigilanza competenti. Il progetto è redatto in forma semplificata, trattandosi di incorporazione di società che sarà interamente posseduta da Bper Banca (la quale già detiene una partecipazione al capitale dell’incorporanda pari al 92,8% circa). La fusione resta pertanto subordinata all’acquisizione e alla permanenza del controllo totalitario in capo all’incorporante, da accertarsi in sede di stipula dell’atto di fusione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com