Occhiobello
12 Gennaio 2019
Sono circa 6300 le utenze che riceveranno i contenitori per la separazione di secco, plastica e umido

Raccolta differenziata, inizia la consegna dei sacchetti porta a porta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

Occhiobello. Dal 15 gennaio kit per la differenziata in distribuzione a tutte le famiglie e alle attività. Sono circa 6300 le utenze che riceveranno i sacchetti per la separazione di secco, plastica e umido.

La consegna avverrà contemporaneamente a Occhiobello e Santa Maria Maddalena e sarà completata entro il mese, e solo dopo il termine della distribuzione porta a porta, i cittadini potranno segnalare all’urp eventuali mancate consegne.

Il kit contiene 25 sacchetti gialli destinati al secco, 50 blu alla plastica e 100 all’umido che presentano una novità: saranno già separati in modo da evitare lo strappo tra un sacchetto e l’altro e saranno contenuti in una busta di plastica nella quale devono essere tenuti per mantenere l’umidità e garantire una migliore conservazione nei mesi.

Oltre ai sacchetti, i cittadini riceveranno il calendario annuale dei giorni di raccolta che non prevede variazioni nella pianificazione del servizio rispetto all’anno precedente.

“Continuiamo ad acquistare, come Comune, direttamente i sacchetti – spiega l’assessore all’ambiente Davide Diegoli – garantendo una dotazione completa ai cittadini, ciò facilita il corretto conferimento per il quale rimane necessaria la collaborazione dei residenti nel migliorare la qualità dei rifiuti”.

Nel kit, sarà anche inserito il volantino Occhioambiente, una nota informativa che ricorda la corretta separazione, le sanzioni amministrative fino a 390 euro in caso di abbandono rifiuti, lo sviluppo sostenibile come obiettivo del Comune di Occhiobello e i canali attraverso i quali i cittadini possono informarsi e fare segnalazioni.

Per quanto riguarda i condomini, saranno distribuiti i kit in misura corrispondente ai nuclei familiari presenti e si chiede la collaborazione dei residenti per facilitare l’ingresso degli operatori che potranno, in questo modo, consegnare direttamente il materiale alle famiglie.

Per informazioni: urp 0425766111.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com