Bondeno
12 Gennaio 2019
Ci sarà tempo fino al prossimo 15 febbraio per presentare le domande

Bando “vetrine”, un ufficio per la consulenza e l’assistenza alla compilazione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scortichino. Due chiacchiere con il sindaco

Scortichino. La partenza dei lavori sul ponte di Scortichino sul Canale Diversivo è ormai una questione di giorni. L’infrastruttura viabile di collegamento fra il Comune di Bondeno e la Provincia di Modena sarà interessata da importanti opere di riqualificazione a...

Infortunio sul lavoro per un operaio

Ieri mattina, intorno ore 11 circa, a Fiesso Umbertiano - in provincia di Rovigo - i carabinieri della locale stazione sono intervenuti per un infortunio sul lavoro avvenuto all'interno di una ditta in via Volta

Bondeno. Ci sarà tempo fino al prossimo 15 febbraio, per partecipare al secondo bando delle “vetrine”. Il quale prevede uno stanziamento di complessivi 15mila euro da ripartire su trenta attività commerciali di vicinato, che potranno usufruire di un contributo a fondo perduto di 500 euro per vedere ammortizzate le spese di investimento nei locali.

Per affrontare le difficoltà che si possono incontrare in fase di compilazione, il Comune mette ora a disposizione delle attività commerciali e artigianali con “vetrina” ammissibili al bando un’incaricata, per chi avrà bisogno di consulenza e assistenza in fase di compilazione dei documenti necessari.

Il consulente sarà a disposizione del pubblico il martedì (dalle ore 9,30 alle 16, al pian terreno del municipio).

«Le domande sono già molte, ma intendiamo promuovere al meglio questa iniziativa a favore del nostro commercio – spiegano il sindaco Fabio Bergamini e il vice con delega alle attività produttive, Simone Saletti –. Quest’anno, l’idea dell’Amministrazione è stata quella di investire risorse anche per la riqualificazione tout-court dei negozi: cambio degli arredi interni, piccole riparazioni che si erano rimandate e spese per migliorare l’appeal dei negozi. Il bando rimarrà aperto fino a metà febbraio – dice il sindaco – e saranno finanziabili quelle spese per la riqualificazione delle attività commerciali con vetrine che partiranno ora, ma ci sarà spazio anche per coloro che hanno svolto interventi tra il 31 luglio 2018 e la data di pubblicazione del bando».

Le domande saranno finanziate secondo l’ordine cronologico di arrivo e verranno esaminate da un’apposita commissione, per la valutazione dei requisiti di ammissibilità. Per tutti coloro che hanno dubbi, Anna Fregnan (sportello Sipro presso il Comune di Bondeno) riceverà il pubblico di martedì, dalle ore 9,30 in poi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com