Spettacoli
12 Gennaio 2019
Il pub di via Contrari ospita la giovane e misteriosa Akina McKenzie

Serata soul & gospel dall’America al Molo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Carichi Sospesi and friends alla Sala Estense

Una serata di grande musica quella di sabato 20 aprile con i "Carichi Sospesi". L'evento, organizzato dalla pro loco Rock Circus con il patrocinio del Comune di Ferrara, partirà alle 21:30 alla sala Estense

Martedì 15 gennaio serata soul & gospel con Akina McKenzie, una blues-soul-jazzy woman americana che vive in Svizzera, live al pub Il Molo in via Contrari 36.

Apre il suo spettacolo con un gospel. Il suo carattere misterioso e la sua voce pesante faranno rizzare i capelli sulla nuca. Nella sua canzone “Miracle Man”, si accompagna con una chitarra blues piuttosto innovativa. L’atmosfera oscura ricorda Tom Waits, ma è una canzone folk con un tocco di musica classica. “She takes the Blues and she cooks with it!”.

Akina McKenzie, nata nel caldo bollente di Los Angeles nel 1990, ha vissuto molte cose nella vita per la sua giovane età, che ha creato le fondamenta del suo amore verso la musica blues e soul. La sua voce ha tutte le sfaccettature dei luoghi che ha vissuto dalla California al Tennessee, al Canada e alla Svizzera. Può cantare dolcemente una ninna nanna da sogno e scuotere il mondo in un soffio.

Alla chitarra è blues, jazz e ovviamente conosce la musica classica. Nel suo songwriting, gioca con le progressioni classiche, e le trasforma giocosamente in qualcosa di nuovo, creando uno stile personale e a tratti nostalgico. Akina McKenzie è un’artista di classe, ruvida ai margini, che trasporta le sue canzoni malinconiche con un elegante orgoglio, come un piccolo segreto portato con un sorriso.

Inizio concerto alle 21, ingresso gratuito.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com