Cronaca
11 Gennaio 2019
La sbronza molesta finisce con una denuncia per procurato allarme, oltraggio e ubriachezza

Ubriaca chiama la polizia e sputa addosso agli agenti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Ha bevuto troppo e ha pensato di chiedere aiuto alla polizia, ma quando questa è intervenuta ha iniziato a inveire contro gli agenti, arrivando a sputare sulla divisa del capo pattuglia.

Una sbronza molesta che finisce con una denuncia in stato di libertà per i reati di procurato allarme, oltraggio a pubblico ufficiale e ubriachezza a carico di una donna anconetana di 40 anni.

È stata la stessa donna, dopo aver alzato un po’ troppo il gomito nella serata di giovedì 10 gennaio, a richiedere l’intervento della Volante, dicendo di aver bisogno di aiuto in via Poledrelli.

Gli agenti giunti sul posto sono stati richiamati da alcuni passanti che indicavano la 40enne, palesemente ubriaca, che all’arrivo della volante si è avvicinata all’auto di servizio.

La donna ha poi sputato sulla divisa del capo pattuglia, continuando a inveire senza alcun motivo contro gli agenti, pronunciando parole offensive alla presenza di diverse persone appena uscite dall’ex caserma dei vigili del fuoco dove si era svolto un convegno.

Sul posto è stata richiesta anche un’ambulanza ma la 40enne ha rifiutato categoricamente di sottoporsi a cure mediche pur facendo fatica a reggersi in piedi. La stessa donna era stata protagonista, in un precedente turno delle Volanti, di un intervento presso un bar in piazzale Stazione, dove era stata allontanata dopo aver volontariamente gettato a terra e rotto un bicchiere.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com