Cento
11 Gennaio 2019
Petazzoni e Cardi: "In molte strade è in condizioni pessime, ripristinarla al più presto"

Nebbia e segnaletica orizzontale, appello della Lega a Comune e Provincia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

In partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di IBBY e del CEPEL – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio 2024 a Cento.

L’arte della sfoglia a scuola

E’ nata da un’idea dell’imprenditrice Patrizia Mandini, accolta da Vicenzi Roberto, membro della Accademia Italiana della cucina, la proposta di portare l’arte della sfoglia a scuola

Cento. L’inverno si sa, in pianura padana, è da sempre un periodo caratterizzato da forti nebbie, che hanno lo svantaggio di ridurre fortemente la visibilità a chi conduce un autoveicolo, rendendo meno agevole la circolazione stradale.
Uno strumento importante per evitare gli incidenti ed agevolare gli automobilisti, anche in occasione di questi fenomeni atmosferici, è quello della segnaletica orizzontale (le cosiddette “righe”), che però, fanno notare dalla Lega il consigliere regionale Marco Pettazzoni e Luca Cardi, del movimento giovanile leghista “Lega Giovani”, «in molte strade che attraversano il nostro Comune versano in condizioni pessime, sono sbiadite e in alcuni punti sono addirittura del tutto assenti».

«La lista delle strade interessate da questo problema è davvero troppo lunga, citiamo uno fra tutti il caso di via di Renazzo, che collega via Modena con la frazione di Renazzo – aggiungono Pettazzoni e Cardi – ma gli esempi potrebbero essere molteplici».

«E’ nell’interesse di tutti che la circolazione stradale sia il più sicura possibile – continuano i due leghisti – per questo rivolgiamo un appello a Comune e Provincia, come enti proprietari delle strade, affinché provvedano al più presto al ripristino della segnaletica orizzontale e programmino interventi di manutenzione per evitare, in futuro, il ripetersi di situazioni simili».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com