Attualità
10 Gennaio 2019
L'iperafflusso degli ultimi giorni è stato dovuto a un incremento di ricoveri, alla complessità di alcuni casi e alle difficoltà legate alle festività

Ospedale di Cona: situazione in miglioramento, in attesa del picco influenzale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Il Ristorante Tipico Ferrarese” incontra la cucina ebraica

Il circuito dei locali "Il Ristorante Tipico Ferrarese" incontra la tradizione della cucina ebraica a Ferrara. È questa l'iniziativa - costituita da un momento di approfondimento storico-culturale e da un laboratorio pratico di cucina - che viene offerta a ristoratori e operatori del circuito "Il Ristorante Tipico Ferrarese"

Variazione d’orario per i Centri di raccolta Hera venerdì 19

Il Gruppo Hera comunica che, a Ferrara, venerdì 19 aprile gli orari dei Centri di raccolta di via Diana e via Ferraresi subiranno una variazione per permettere lo svolgimento di un’assemblea sindacale. In particolare, i due Cdr saranno chiusi dalle ore 11.00 alle...

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

Comune di Ferrara. I debiti in aumento preoccupano le opposizioni

Duecentoventi euro per un aperitivo a cui erano presenti 4 persone tra cui sindaco e vicesindaco rendicontati come spesa di rappresentanza. Nulla di illecito, ma è un dato che Dario Maresca (I Civici) fa presente durante la discussione in merito al Rendiconto di gestione dell'esercizio 2023 nel rimarcare che "per la prima volta sono preoccupato anche dal punto di vista economico oltre che nel merito"

È in via di miglioramento la condizione di iperafflusso all’Ospedale di Cona. Dopo le festività, nei primi giorni dell’anno, la situazione relativa ai posti letto aveva visto l’ospedale affrontare una condizione di grande pressione di ricovero.

“Oggi (giovedì 10 dicembre, ndr) alle ore 16.30, i reparti di medicina erano ancora in grado di accogliere fino ad 8 pazienti – rende nota l’azienda ospedaliera -. In ogni caso la direzione medica, attraverso il bed manager, continua il monitoraggio costante degli accessi, pre allertando i reparti chirurgici per permettere l’accoglienza di eventuali ricoveri da pronto soccorso nei letti destinati alla gestione dell’iperafflusso (a partire dalla chirurgia d’urgenza) ad ora ancora disponibili”.

Allo stato attuale non è prevista nessuna variazione della programmazione chirurgica. “La saturazione – è la comunicazione ufficiale dell’ospedale – non è da attribuirsi al picco influenzale, previsto per le prossime settimane, ma ad un incremento di accessi e ricoveri (costante nel tempo), unito al fisiologico aumento di questa stagione, alla complessità di diversi casi trattati in pronto soccorso e alle difficoltà di dimissione legate alle recenti festività”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com