Tresignana
11 Gennaio 2019
Il 18 gennaio alla Casa della Cultura di Tresigallo incontro con il curatore Guido Boffi

Presentazione del libro “Lettere di una fidanzata”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tutti assolti per la rissa fuori dal bar

Tutti assolti per non aver commesso il fatto. Si è concluso con nulla di fatto il processo a carico di quattro persone accusate di aver partecipato alla rissa scoppiata a Formignana il 27 agosto del 2018

Basso Ferrarese: 14 nuovi progetti per 9,5 milioni di euro

Tra il 2014 e il 2020 sono stati portati oltre 12 milioni di euro di investimenti per i territori del Basso Ferrarese e ulteriori 9.5 milioni finanzieranno 14 progetti in tutti i 9 Comuni che fanno parte dell’area interna, dal Copparese al Delta

A Formignana un incontro per bambini e famiglie

Il prossimo appuntamento del progetto "In biblioteca con Cadf" sarà a Formignana venerdì 12 aprile alle ore 16:45. Un incontro divertente ma anche educativo, dedicato ai bambini e alle loro famiglie e ispirato al libro "Un sogno per tutti"

Tresigallo. La nuova edizione di “Lettere di una fidanzata”, di Laura Vincenzi, verrà presentata per la prima volta a Tresigallo (Ferrara) presso la Casa della Cultura-Biblioteca Comunale in via del Lavoro venerdì 18 gennaio alle ore 18. Sarà presente il curatore del libro, Guido Boffi, che ha condiviso con Laura per tre anni una bellissima storia d’amore e di fede.

“Lettere di una fidanzata” è una raccolta di lettere e pagine di diario che Laura Vincenzi, una giovane di Tresigallo, scrisse a Guido Boffi dal 1984 al 1987. Pubblicata per la prima volta nel 1991, dopo 27 anni dalla prima edizione, il libro viene ora ripubblicato dall’editrice Ave con una nuova veste grafica. Per Laura nel 2016 si è aperta la causa di beatificazione e la nuova edizione dei suoi scritti è arricchita proprio dalla prefazione di Anna Teresa Borrelli e Silvia Correale, postulatrici della causa, e dalla presentazione di Gian Carlo Perego, arcivescovo di Ferrara-Comacchio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com