Economia e Lavoro
11 Gennaio 2019
Da lunedì 14 a mercoledì 30 gennaio incontri di approfondimento in tutte le sezioni di prodotto dell'associazione di categoria

Riunioni Zonali: Confagricoltura lancia il tour per illustrare le novità del 2019

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Balcani Occidentali: opportunità di business per le imprese

Nuove opportunità di business per le imprese italiane nei Balcani occidentali, con un focus particolare sulla Bosnia Erzegovina: questo il tema dell’affollata iniziativa, promossa e realizzata congiuntamente dalla Camera di Commercio Italo-Bosniaca e dalla Camera di commercio di Ferrara Ravenna

Le “Riunioni Zonali” di Confagricoltura Ferrara, nate per portare direttamente “a casa” degli associati le molteplici novità del comparto agricolo, sono diventate negli anni appuntamenti attesi e molto partecipati. L’andamento dell’annata agraria 2018 e le prospettive per quella appena iniziata, le novità in materia fiscale e sindacale, le considerazioni e approfondimenti circa l’andamento dei prezzi delle campagne di commercializzazione dei principali prodotti.

Questi ed altri temi di stretta attualità, saranno affrontati dal presidente di Confagricoltura Ferrara Pier Carlo Scaramagli, dai capi servizio e dai presidenti delle Sezioni di Prodotto dell’Organizzazione agricola ferrarese in occasione dei sette appuntamenti di gennaio. Per il presidente Pier Carlo Scaramagli sarà anche l’occasione per ricordare il percorso e le battaglie combattute negli ultimi sei anni alla guida di Confagricoltura Ferrara.

A Lorenzo Zibordi, responsabile del Servizio Economico di Confagricoltura Ferrara spetterà il compito di approfondire alcuni temi di attualità, in particolare per quanto riguarda PAC e PSR; Germano Zecca, responsabile del Servizio Tributario, farà il punto sulla fatturazione elettronica e sulle ultime novità in ambito fiscale, mentre Laura Guiati, responsabile del Servizio Paghe e Previdenza di Confagricoltura Ferrara, illustrerà le norme recentemente introdotte in materia di privacy.

Agli incontri parteciperanno i responsabili delle varie sezioni di prodotto di Confagricoltura Ferrara. Questi i luoghi delle “Riunioni Zonali”: Lunedì 14 gennaio, ore 15.00 – Sala 2000, Viale Matteotti 1, Bondeno; a seguire mercoledì 16 gennaio, ore 9.30 – Sala Comunale, Piazza Pertini 2, Consandolo; venerdì 18 gennaio ore 15,30 – Sala Riode Finessi, Piazza Matteotti, Codigoro; lunedì 21 gennaio ore 15,00 – Sala Bonzagni c/o Biblioteca Comunale, Via Statale 191, Sant’Agostino; mercoledì 23 Gennaio ore 9,00 Sala Comunale Sogni, Via del Lavoro, Tresigallo; lunedì 28 gennaio ore 9.30 – Sala Conferenze Confagricoltura Ferrara, Via Bologna 637/b, Ferrara; mercoledì 30 gennaio ore 15.00 – Sala Centro Sociale “Parco Verde” c/o Palazzo Zardi, Via Garibaldi 106, Copparo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com