Attualità
10 Gennaio 2019
Un errore materiale aveva portato a far assegnare il servizio da oltre 3 milioni di euro alla Cidas, l'Ausl corregge e affida alla Ast

Trasporto sanitario. Appalto riassegnato a causa di una virgola sbagliata

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anche senza gli spazi la Resistenza continua

Il Centro Sociale La Resistenza resta ancora senza una sede, ma nonostante questo, il 25 aprile per la giornata della Liberazione nazionale dal nazifascismo, invita tutta la cittadinanza a un doppio appuntamento

Un piccolo errore materiale, che vale però oltre 3 milioni di euro. Una virgola inavvertitamente spostata aveva fatto erroneamente assegnare alla coop Cidas l’appalto per la gestione del trasporto sanitario tra le strutture dell’Ausl di Ferrara.

Quella virgola aveva infatti fatto salire il punteggio della cooperativa a discapito della seconda arrivata, la Ast, l’Associazione temporanea di scopo composta da Nico Soccorso, Associazione Pubblica Estense, Pubblica Assistenza città di Portomaggiore e Voghiera Soccorso a cui l’Asl, nella seduta pubblica di martedì scorso, ha riassegnato l’appalto da 3,7 milioni in tre anni, riconoscendo l’errore in fase di valutazione.

A Cidas rimane comunque il secondo lotto dell’appalto da circa 700mila euro, quello relativo ai trasporti ordinari di pazienti tra le strutture dell’ospedale Sant’Anna, mentre la Ast si era aggiudicata anche il terzo lotto da circa 170mila euro per il trasporto dei dializzati e dei disabili.

A segnalare l’errore nell’assegnazione dei punteggi all’Ausl è stata proprio la Ast con una lettera dello scorso 21 dicembre

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com