Argenta
9 Gennaio 2019
Banditi in azione in una casa della frazione La Fiorana. Scarso il bottino: 200 euro e un televisore

Narcotizzano cane e inquilini per svaligiare l’abitazione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Bando. Ladri in azione nella notte a La Fiorana, frazione di Argenta nei pressi di Bando. I soliti ignoti hanno preso di mira un’abitazione in cui a quell’ora dormivano una coppia di anziani e la figlia.

I banditi, pare utilizzando anche uno spray narcotizzante per far sì che gli inquilini non si svegliassero dal sonno, col quale avrebbero addormentato anche il cane di guardia, sono entrati infrangendo i vetri di due finestre che danno sul retro. Una volta entrati hanno messo a soqquadro tutta la casa, rovistando ovunque.

Scarso comunque il bottino, quantificato in circa 200 euro di denaro contante contenuti in un portafoglio, sparito anch’esso insieme ai documenti personali. Ma i banditi hanno messo nel sacco anche un televisore. E alla fine della razzia se ne sono andati senza far troppo rumore, né dare nell’occhio.

Al risveglio la famiglia, come intontita, nulla ha potuto se non constatare il fatto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com