Occhiobello
9 Gennaio 2019
Prima ordinanza del 2019: velocità ridotta in caso di pioggia, neve, ghiaccio e nebbia

Sull’argine si guida piano: limite a 30 km/h in caso di maltempo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

Occhiobello. Si andrà più piano sulla strada arginale in condizioni di maltempo. È stata pubblicata un’ordinanza (1/2019), che sarà in vigore fino al 31 marzo (e poi ogni anno dal 1° ottobre al 31 marzo), che dispone l’abbassamento dai cinquanta ai trenta chilometri orari in caso di pioggia, neve, ghiaccio e nebbia.

Il limite di velocità è da osservare lungo la strada arginale tra la statale 16 e il confine con il Comune di Canaro e sulla via Malcantone, dall’intersezione con la via Bassa, e quindi sulla vie Marconi, Cavallotti, Chiavica e fino al confine con Stienta.

“Il provvedimento è motivato dal fatto che – spiega la comandante del corpo intercomunale di Polizia locale Monica Montanari – in caso di condizioni meteorologiche avverse è necessario moderare ulteriormente la velocità dei veicoli proprio per le particolari caratteristiche della strada arginale che presenta un andamento fortemente curvilineo, un profondo strapiombo sul lato del fiume e ripide banche arginali che discendono verso il piano di campagna”.

“È stata rilevata inoltre – aggiunge la comandante Montanari – un’incidentalità più accentuata nei periodi invernali”.

Un’adeguata cartellonistica stradale, che verrà collocata nei prossimi giorni e a seguito della quale il provvedimento entrerà in vigore, indicherà i tratti, le condizioni e il periodo in cui il limite di velocità sarà da rispettare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com