Cronaca
7 Gennaio 2019
L'autore del danneggiamento è stato arrestato dalla polizia per resistenza a pubblico ufficiale. Oggi la direttissima

Lancia una bottiglia contro il bus e aggredisce gli agenti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Prima ha lanciato una bottiglia contro un bus Tper, mandando in frantumi il vetro della portiera, poi ha aggredito gli agenti della polizia di Stato intervenuti per riportarlo alla calma. È quanto accaduto nel pomeriggio di domenica davanti alla stazione ferroviaria di Ferrara.

Erano circa le 14.30 quando un uomo di nazionalità nigeriana di 25 anni, regolare sul territorio, ha iniziato ad andare in escandescenza, rovesciando i bidoni dei rifiuti e facendo cadere bottiglie di vetro a terra. Una delle quali è stata calciata con forza verso l’autobus Tper in sosta nello spiazzo di fronte al bar Fiorella, colpendo il vetro della portiera ma senza fortunatamente causare feriti.

I passanti che hanno assistito alla scena hanno immediatamente dato l’allarme al 113 e sul posto si sono portate due volanti per riportare la situazione alla calma. Alla vista degli agenti, però, l’autore del danneggiamento ha dato ancor di più in escandescenze, facendo di tutto per sfuggire al controllo, cominciando a inveire contro gli agenti e a denudarsi. Gli operatori hanno quindi cercato di portarlo alla calma ed evitare che cagionasse altre problematiche ma all’avvicinarsi i poliziotti sono stati presi a calci e spintoni. Solo con l’arrivo in ausilio della seconda volante gli operatori sono riusciti a metterlo in sicurezza arrestandolo per resistenza e denunciandolo per danneggiamento aggravato nonché interruzione di pubblico servizio.

L’uomo è stato portato nelle celle di sicurezza della questura in attesa del processo per direttissima previsto già questa mattina. L’episodio non è sfuggito all’attenzione del segretario comunale della Lega Nicola Lodi che ha denunciato l’accaduto su Facebook: “Un cittadino di etnia nigeriana (le fonti confermano) era intento a svuotare i bidoni e gettare rifiuti con violenza dove transitano gli autobus e calciando bottiglie di vetro ha colpito un autobus mandando in frantumi un vetro proprio dove era seduta una mamma con bimbo fortunatamente uscita illesa. Prima le rapine, poi l’aggressione alla povera donna e oggi questo ennesimo episodio in zona Gad, e il Pd pensa di contestare il decreto sicurezza! Ferrara la riporteremo alla normalità, ne sono certo”.

*articolo aggiornato rispetto alla pubblicazione iniziale 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com