Eventi e cultura
7 Gennaio 2019
La simpatica Bau-Walk chiude le iniziative di Natale in centro a Ferrara

Lotteria, estrazione dei numeri vincenti a colpi di… coda

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Righe di periferia” festeggia la Liberazione

Si ricorda e si festeggia il giorno della Liberazione anche all’Acli di Pontelagoscuro. Infatti per giovedì 25 aprile, all’interno della rassegna “Righe di periferia” il Circolo di corso del Popolo 109 prevede per le 18 un appuntamento che vuole ricordare la giornata fondamentale per la nostra Repubblica

Liberazione a Casa Romei sulle note del Conservatorio

È dalle parole del compositore russo Dmitrij Shostakovich che nasce l’idea di celebrare la giornata della Liberazione del 25 aprile con un concerto degli studenti del Conservatorio di Ferrara al Museo di Casa Romei, che per l’occasione è visitabile gratuitamente

di Matteo Bellinazzi

Una trentina di partecipanti con i propri amici animali ha salutato, scodinzolando, le festività natalizie. L’iniziativa benefica organizzata da Feshion Eventi in favore della sezione di Ferrara della Lega Nazionale per la difesa del cane ha infatti rallegrato a colpi di coda il pomeriggio della Befana ferrarese.

Tanti i curiosi ad assistere all’esibizione delle unità cinofile del gruppo di salvataggio Onda Azzurra, l’associazione di volontariato che ha preceduto la camminata a quattro zampe. Un’occasione originale per presentare ai passanti in piazza le proprie attività di soccorso in acqua e per la ricerca di persone disperse in superficie.

Subito dopo è partita la Bau-Walk che dal Fideuram Christmas Village ha percorso tre chilometri intorno al centro della città per poi tornare sul listone dove si è concluso il pomeriggio di festa con l’estrazione della lotteria della solidarietà che chiude ufficialmente i 50 giorni di eventi che hanno animato il centro cittadino nell’ambito delle manifestazioni del Natale e Capodanno a Ferrara, organizzate dall’Ati Cultura Eventi e Società (Delphi International, Made Eventi e Sapori d’Amare) e realizzate grazie al sostegno del Comune di Ferrara e della Camera di Commercio, insieme a Visit Ferrara.

Quest’anno per la lotteria solidale, giunta all’ottava edizione, sono stati venduti oltre 40mila biglietti – 41204 per la precisione – con la collaborazione di ben 72 associazioni di volontariato della provincia di Ferrara, sotto il coordinamento di Agire Sociale, raccogliendo così fondi per oltre 25mila euro che verranno devoluti a queste importanti organizzazioni no profit.

Ecco i numeri vincenti. Il primo premio che mette in palio una Jeep Renegade Longitude va al fortunato possessore del biglietto numero 05956 che si aggiudica il Suv grazie alla collaborazione con Ghedini Automobili. Il secondo premio, un soggiorno presso l’Airone Bianco di Lido delle Nazioni offerto dal Gruppo Tomasi Tourism, va a chi ha acquistato il biglietto 45145. Il possessore del numero 18332 tornerà a casa con una Smart Tv 32’ mentre il quarto premio è stato vinto dal possessore del ticket numero 21005 che potrà cavalcare la fortuna a bordo di una city bike da uomo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com