Recensioni
7 Gennaio 2019

Il Van Gogh di Schnabel-Dafoe arriva nelle sale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Cosa sapere sul microblading per sopracciglia: durata e informazioni pratiche

Le sopracciglia hanno un scopo importante: incorniciare gli occhi e valorizzare lo sguardo. Anche le mani più esperte di trucco, sanno che senza un’arcata sopraccigliare curata difficilmente si potranno ottenere risultati eccellenti. Ecco perché consigliamo di prendere in considerazione il microblading

Arriva finalmente nelle sale anche ferraresi At Eternity’s Gate, l’ultimo film dell’artista e regista Julian Schnabel, presentato alla 75esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia che è valso al protagonista Willem Dafoe la prestigiosa Coppa Volpi come miglior attore protagonista e, forse, una candidatura come Miglior attore protagonista alla prossima notte degli Oscar.

Van Gogh – Alla soglia dell’eternità – questo il titolo in traduzione italiana – è una story-told con grande stile, passione e bravura, un piccolo capolavoro visivo che solo la Settima Arte ha potuto rendere così bene.

Una passione condivisa da un regista che è pure artista, da sempre, da un attore che, sempre più bravo, ha ricercato con la sua anima ed il suo corpo, l’anima più profonda, artistica, spirituale e religiosa di un grande che non è ancora stato capito fino in fondo e che, forse, non lo sarà mai.

Ma il film, anche grazie alla splendida fotografia quasi ‘respirabile’, ‘tanta’ è la Provenza rappresentata da Benoît Delhomme, terra di luce e di mistral, diviene un qualcosa di imperdibile, anche ai fini della comprensione dell’Arte Moderna.

Van Gogh ha aperto la strada di una nuova era a centinaia di artisti ed ancora lo farà in futuro: ha preceduto i tempi, come tutti i grandi visionari antesignani che han speso, non invano, un’esistenza prodigiosa che sa di eternità, appunto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com