Masi Torello
6 Gennaio 2019
Pronto l’accordo di programma tra Regione, Fer e Comune per eliminare l'attraversamento di via San Giacomo

Masi Torello pronto a dire addio al passaggio a livello

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Samuele Neri ad Argenta per sostenere Azzalli

C’era anche Samuele Neri, candidato sindaco di Masi Torello, della lista civica Insieme per il futuro, sostenuta da tutti i partiti del centro destra, tra le persone presenti al teatro dei Fluttuati, di Argenta, per partecipare alla presentazione della candidatura di Gabriella Azzalli, che corre con una larga coalizione alternativa alla sinistra, per diventare sindaca di Argenta

Da Argenta gli auguri a Samuele Neri

C’era anche Samuele Neri, candidato sindaco di Masi Torello, della lista civica «Insieme per il futuro», sostenuta da tutti i partiti del centro destra, tra le oltre 400 persone che ieri sera, hanno affollato il teatro dei Fluttuati, di Argenta

(archivio)

Masi Torello. È pronto l’accordo di programma tra Regione Emilia-Romagna, la società Fer, che gestisce le ferrovie regionali, e il Comune di Masi Torello per eliminare il passaggio a livello che attraversa via San Giacomo.

Il Comune dovrà approvare lo studio di fattibilità dell’intervento e provvedere a modificare la circolazione stradale a seguito della chiusura del passaggio a livello oltre a gestire le comunicazioni rivolte alla cittadinanza. Fer realizzerà i lavori di smantellamento del varco e della conseguente manutenzione stradale di via San Giacomo, la Regione collaborerà poi per il reperimento delle somme necessarie.

“Regione e Fer già da anni stanno lavorando per migliorare le infrastrutture ferroviarie anche attraverso la soppressione di molti passaggi a livello. Un piano globale – ricorda la consigliera regionale Marcella Zappaterra – che consente di ridurre le interferenze tra traffico ferroviario e traffico stradale, incidendo in positivo sulla qualità del servizio di trasporto passeggeri e sul miglioramento delle condizioni di sicurezza di passeggeri e automobilisti . Uno dei passaggi a livello individuati è quello situato lungo la Ferrara-Codigoro nel territorio comunale di Masi Torello – riporta Zappaterra – L’accordo di programma che sarà presto siglato da tutte le parti coinvolte è pronto e stabilisce quali compiti spettano ad ognuna delle parti coinvolte e secondo quali tempistiche”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com