Tresignana
5 Gennaio 2019
Già riuniti i responsabili dei servizi per delineare il cronoprogramma delle attività amministrative e contabili

Il commissario Adriana Sabato pronta a insediarsi a Tresignana

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gli allievi della “G.Verdi” al Teatro 900

Sabato 27 aprile, alle ore 20.30, sul palcoscenico del Teatro 900 di Tresigallo, si esibiranno gli allievi della Accademia Musicale di altro perfezionamento lirico "G.Verdi" di Parma, diretta dal M° Zhang Chaojung formati dalla docente Maria Cristina Osti

Tutti assolti per la rissa fuori dal bar

Tutti assolti per non aver commesso il fatto. Si è concluso con nulla di fatto il processo a carico di quattro persone accusate di aver partecipato alla rissa scoppiata a Formignana il 27 agosto del 2018

Basso Ferrarese: 14 nuovi progetti per 9,5 milioni di euro

Tra il 2014 e il 2020 sono stati portati oltre 12 milioni di euro di investimenti per i territori del Basso Ferrarese e ulteriori 9.5 milioni finanzieranno 14 progetti in tutti i 9 Comuni che fanno parte dell’area interna, dal Copparese al Delta

Tresigallo. Il 2 gennaio scorso a Tresigallo, presso la sede del Comune di Tresignana, si è insediato il commissario prefettizio, dottoressa Adriana Sabato (viceprefetto vicario a Ferrara), la quale ha in questi giorni incontrato gli ex sindaci, Laura Perelli e Andrea Brancaleoni, ed il presidente dell’Unione “Terre e Fiumi”, Nicola Rossi.

Sabato ha già riunito i responsabili dei servizi al fine di conoscere le problematiche di interesse e di delineare il cronoprogramma delle attività amministrative e contabili necessarie alla “ fondazione ” del nuovo ente locale, fissando le priorità degli interventi.

A breve è prevista la visita del commissario presso la sede distaccata di Formignana. Il commissario, che resterà in carica fino alle prossime elezioni amministrative per la provvisoria amministrazione del Comune, ha già maturato un’esperienza importante nel processo di fusione da cui è nato il Comune di Terre del Reno oltre ad aver svolto le funzioni di commissario straordinario presso i Comuni di Cesano Maderno (38mila abitanti in provincia di Monza e Brianza), di Seveso (20mila abitanti in provincia di Monza e Brianza), e Sedriano ( 12mila abitanti in provincia di Milano) sciolto per infiltrazioni della criminalità organizzata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com