Basket
4 Gennaio 2019
Il vice coach Campi: "Dovrà essere per forza la gara che ci fa ritrovare quella fiducia che c’era prima delle ultime brucianti sconfitte"

2G Vassalli a Bertinoro per riprendere il cammino dei successi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

Ferrara Basket ai playoff sfida la Gardonese

Dopo un play-in da incorniciare, il Ferrara Basket è pronto alla fase più calda della stagione. I ragazzi di coach Benedetto hanno inanellato una vittoria dopo l’altra, conquistandosi con in successo di domenica a Oderzo la terza piazza nel girone

Doppio trionfo per la Matilde Basket di Bondeno

Pronto riscatto della Matilde Basket Bondeno, che nella seconda trasferta della settimana, dopo la sconfitta di Budrio, venerdì sera si è imposta sul campo della Pallacanestro Molinella per 67-58

Despar sprecona: arriva il ko a Budrio

Lo scontro diretto per il secondo posto va alla Romagnoli. La Despar 4 Torri approccia bene una partita a basso punteggio, ma non sferra il colpo decisivo

Basket. Cento corsara a Treviglio

I padroni di casa cercano il miglior piazzamento finale possibile, celebrando l’ultima stagione di Bruno Cerella, mentre Cento è già in ottica salvezza

Ferie finite e ritorno in campo per la 2G Vassalli del patron Daniele Schincaglia. I biancazzurri questa sera – venerdì 4 gennaio alle 21, arbitreranno Bonaga e Bersani – saranno di scena a Bertinoro sul campo della Gaetano Scirea Basket.

Dopo tre ko consecutivi i biancazzurri del coach Adriano Furlani vogliono riprendere il cammino dei successi, contro una compagine giovane, attestata a pari punti con gli estensi. Il match fra romagnoli, reduci dalla sconfitta sul campo del Bologna Basket 2016, e biancazzurri è inserito nel programma dell’ultima giornata del girone d’andata del campionato di C Gold.

In attesa del definitivo recupero di Petronio, durante gli ultimi allenamenti si sono viste buone cose pure dai giovani, il miglior viatico per preparare al meglio il match davvero importante sul campo di Bertinoro: la 2G Vassalli vuole vincere e per farlo avrà bisogno dell’aiuto di tutti, leader e giovani.

“Affronteremo una squadra molto giovane – dice il vice coach dei biancazzurri Mattia Campi -, che attinge per la maggior parte del roster dal proprio settore giovanile con innesti senior di categoria. La Gaetano Scirea Basket fa dell’aggressività sulla palla la propria carta d’identità e dal punto di vista offensivo ha un trio di atleti che si compensano l’un l’altro: attenzione al playmaker dall’ottimo uso di pick&roll Frigoli, all’ala Ravaioli che può giocare sia a spalle che fronte a canestro con un ottimo tiro da tre, che viaggia ad oltre il 40% dalla linea da tre punti; in area c’è Bracci, classico numero cinque da movimenti spalle a canestro”.

“Per noi – ha chiuso Campi – dovrà essere per forza la gara che ci fa ritrovare quella fiducia che c’era prima delle ultime brucianti sconfitte. In allenamento si sono viste cose positive anche dai giovani, in attesa del recupero definitivo di Petronio. Importante sarà far correre le gambe, ma soprattutto gestire mentalmente il match”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com