Altri sport
3 Gennaio 2019
Luca Antonucci e Claudio Polloni vincono la gara a Sermide

Tennistavolo Ferrara due volte sul podio al torneo interregionale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Antonucci al primo posto nel singolare assoluto

Doppio successo, per il Tennistavolo Ferrara, nell’ultimo appuntamento agonistico del 2018. Luca Antonucci e Claudio Polloni, rispettivamente nel singolare assoluto e in quello di sesta categoria, hanno infatti vinto il Torneo interregionale di Sermide, organizzato dall’appassionata società locale per festeggiare i suoi vent’anni di attività.

A darsi battaglia in terra mantovana, nello scorso weekend, decine di atleti e atlete di Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige.

Antonucci, nel torneo di singolare assoluto, ha onorato il ruolo di prima testa di serie del tabellone superando il girone iniziale e sconfiggendo successivamente, nell’ordine, il giovane bolzanino Rautscher nei quarti (3-1), il temibile Serravalli in semifinale (3-1) e il vicentino Broccardo (3-2, dopo essere stato rimontato di due set) nell’atto conclusivo.

Polloni vince il singolare di sesta categoria

Polloni, invece, nella sua categoria ha letteralmente dominato, inanellando cinque vittorie di fila, con apoteosi nella finale vinta con il rodigino Zampieri, di lui più quotato in classifica nazionale: un risultato, il suo, che dà continuità all’ottimo rendimento espresso in questa stagione e che di recente gli aveva fruttato anche un positivo quinto posto nei campionati regionali di sesta categoria.

Antonucci e Polloni hanno poi disputato anche il torneo di quarta categoria, piazzandosi entrambi nei quarti di finale.

Per quanto riguarda gli altri atleti del Tennistavolo Ferrara impegnati a Sermide, Enrico Mugellini ha terminato la sua corsa nel girone iniziale (terzo posto) sia nell’assoluto sia nel quarta categoria, mentre Marcello Davi, nel torneo di sesta, ha brillantemente vinto i tre incontri del proprio gruppo arrendendosi al primo turno del tabellone a eliminazione diretta. Silvia Traversi, nel torneo del sabato con i quinta categoria, ha superato la prima fase cedendo poi al bresciano Marizzoni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com