Cronaca
1 Gennaio 2019
Doppio intervento dei militari per ricondurre due persone alla propria abitazione nelle sere del 30 e del 31 dicembre

Due anziani ritrovano la via di casa grazie ai Carabinieri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Servizio interforze. Quarantasette controlli e un arresto

Forze di Polizia ancora in campo in un servizio congiunto e sinergico. Quarantasette i veicoli controllati con alcune sanzioni elevate e l'identificazione di 41 persone. Una di queste è stata accompagnata in caserma per l'identificazione ed è scattato l'arresto

(archivio)

È stato fondamentale l’intervento dei Carabinieri per far ritrovare la via di casa a due persone anziane che si erano smarrite nelle serate del 30 e del 31 dicembre.

Il primo episodio è avvenuto verso le 20.30 di domenica, quando un carabinieri in servizio a Torino ma a Ferrara per trascorrere un periodo di ferie, ha chiamato il 112 per segnalare la presenza in via Rampari di San Paolo di una signora anziana che, anche a causa della fitta nebbia, aveva perso l’orientamento, non essendo più in grado di dire dove si trovasse e dove abitasse. Sul posto è intervenuta immediatamente un’autoradio del nucleo Radiomobile e, dopo vari tentativi andati a vuoto, i militari sono riusciti a ricondurre a casa la signora, 75 anni, dove ha potuto riabbracciare il marito, in ansia perché era dalle 18.30 che la moglie era uscita di casa e non ritornava più.

L’altro episodio si è verificato invece nella notte di San Silvestro, verso le ore 23, quando è stata segnalata da parte della Polizia Municipale la presenza di una persona anziana per strada che aveva bisogna di cure mediche, a Porotto, e che si trovava anch’egli in difficoltà essendosi smarrito e non riuscendo più a ritrovare la strada di casa. L’uomo, che vive da solo in via Briosi, è stato quindi accompagnato dai Carabinieri presso la sua abitazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com