Attualità
31 Dicembre 2018
Si prevedono temperature sotto lo zero, salatura delle strade provinciali e dei punti critici in città

Capodanno con ghiaccio, mezzi spargisale in azione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Videomapping, il dj set del Cocoricò suona dal balcone di Palazzo Ducale

In occasione del videomapping che prenderà vita sulle pareti del Palazzo Ducale, sabato 4 maggio ci sarà il dj set del ferrarese Lorenzo de Blanck, che a partire dalle 22.30 darà vita a un live set musicale suonando per la prima volta dal balcone della Sala dell’Arengo del Palazzo Municipale che si affaccia sulla piazza

Ospitava ‘in nero’ nove connazionali, multa da 9.000 euro

Nella mattinata di oggi, mercoledì 17 aprile, i carabinieri di Portomaggiore e gli agenti della polizia locale dell'Unione dei Comuni "Valli e Delizie", hanno dato corso ad un servizio straordinario di controllo del territorio nel Comune di Portomaggiore, finalizzato al contrasto del fenomeno degli affitti in nero e del sovraffollamento abitativo

“Il Ristorante Tipico Ferrarese” incontra la cucina ebraica

Il circuito dei locali "Il Ristorante Tipico Ferrarese" incontra la tradizione della cucina ebraica a Ferrara. È questa l'iniziativa - costituita da un momento di approfondimento storico-culturale e da un laboratorio pratico di cucina - che viene offerta a ristoratori e operatori del circuito "Il Ristorante Tipico Ferrarese"

Sfugge all’alt dei carabinieri e semina il panico. Aveva la cocaina in auto

Prima ha provato a fuggire dai carabinieri in auto poi, dopo essere uscito di strada, a piedi. È quanto accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 17 aprile, quando una pattuglia dei militari di Goro ha notato una Volkswagen Golf guidata da un uomo che stava girando ad alta velocità per le vie del paese

(archivio)

La Provincia di Ferrara procede a una seconda salatura, dopo quella del 17 dicembre scorso, degli 850 chilometri di strade di propria competenza.

La decisione è stata presa in accordo con il Comune di Ferrara e tutti i mezzi dotati d’impianto spargisale sono usciti sulle strade in mattinata, in modo che l’operazione potesse concludersi entro il pomeriggio di oggi (lunedì 31 dicembre).

“Abbiamo voluto mettere in sicurezza l’intera rete viaria provinciale – spiega la presidente Barbara Paron – per prevenire la formazione di ghiaccio lungo le carreggiate”.

Le previsioni meteo, infatti, danno le temperature in diminuzione fino a sotto zero specie nelle ore notturne almeno per i prossimi due giorni. Una situazione che, insieme all’umidità prodotta dalle persistenti nebbie che continueranno ad avvolgere il territorio ferrarese, può essere fonte di pericolo per chi si mette alla guida.

Oltre all’intera rete viaria, la Provincia ha provveduto alla messa in sicurezza anche delle rampe di accesso al polo ospedaliero di Cona.

Anche il Servizio Infrastrutture del Comune di Ferrara, considerato l’incremento di traffico nella festività del Capodanno, ha nuovamente predisposto a scopo precauzionale la salatura di alcuni punti critici della viabilità principale stradale. In particolare nella notte tra lunedì 31 dicembre e martedì 1 gennaio alcuni mezzi saranno impegnati nelle operazioni di spargimento sale su viadotti, nei sottopassi e nelle rotatorie delle strade comunali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com