Attualità
29 Dicembre 2018
Approvati dalla Giunta comunale sostegni economici per poco più di 15mila euro

Contributi per alcune associazioni del territorio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

Nell’ultima seduta dell’anno, la Giunta comunale ha approvato anche una serie di contribuiti a beneficio di alcune associazioni del territorio per un totale di poco più di 15mila euro a favore di sette associazioni.

Nello specifico, al Comitato provinciale dell’Uisp Ferrara sono stati assegnati 2mila euro per la realizzazione del progetto “Viaggio al termine della notte – Giardino in movimento 2018” per il rafforzamento della comunità del quartiere Giardino.

Alla sezione ferrarese dell’Unitalsi, l’Unione nazionale italiana trasporto ammalati a Lourdes e santuari internazionali, sono stati assegnati 4.200 euro per il funzionamento dell’associazione e la realizzazione delle attività svolte nell’anno 2018. Altri 1.500 euro andranno alla Pro loco Casaglia Aps a sostegno delle spese per le attività svolte nell’anno 2018.

È di 2mila euro il contributo comunale approvato oggi dalla Giunta a favore dell’associazione Dalla Terra alla Luna onlus e di altri 2mila euro è quello destinato al Comitato Vivere Insieme di Pontelagoscuro, entrambi a sostegno delle spese per attività sociali e ricreative. Ulteriori 2mila euro andranno all’associazione Bocciofila Rinascente a sostegno delle spese per la realizzazione della gara regionale di bocce “Memorial Otello Putinati” che si è svolta il 6 ottobre scorso. Infine, di 1.500 euro è il contributo destinato all’associazione Ferrara Hockey per la realizzazione del progetto “Avviamento agli sport rotellistici di giovani dai 7 anni” che si è svolto dal 6 gennaio al 29 maggio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com