Eventi e cultura
28 Dicembre 2018
Il 29 dicembre alla Factory Grisù ospiti i protagonisti del fortunatissimo festival teatrale “Strani Giorni 2018”

Evento speciale con Autori a Corte

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Righe di periferia” festeggia la Liberazione

Si ricorda e si festeggia il giorno della Liberazione anche all’Acli di Pontelagoscuro. Infatti per giovedì 25 aprile, all’interno della rassegna “Righe di periferia” il Circolo di corso del Popolo 109 prevede per le 18 un appuntamento che vuole ricordare la giornata fondamentale per la nostra Repubblica

Liberazione a Casa Romei sulle note del Conservatorio

È dalle parole del compositore russo Dmitrij Shostakovich che nasce l’idea di celebrare la giornata della Liberazione del 25 aprile con un concerto degli studenti del Conservatorio di Ferrara al Museo di Casa Romei, che per l’occasione è visitabile gratuitamente

Al via la terza edizione del Symeoni Festival

Torna a Migliarino l'evento nato per celebrare il cartellonista ferrarese Sandro Simeoni, il "Symeoni Festival". Due giorni, venerdì 26 aprile e sabato 27 aprile, di masterclass e laboratori aperti a tutti

Francesca Fava

Evento speciale, all’interno e a chiusura di Autori a Corte speciale Natale, il giorno 29 dicembre alle ore 21 presso la Sala Macchine del Consorzio Factory Grisù in via Poledrelli 21. I protagonisti del fortunatissimo festival teatrale “Strani Giorni 2018”, svoltosi ad agosto nel cortile del Consorzio Factory Grisù, ritornano per una serata all’insegna del divertimento, in cui attraverso alcune lettere e “performance” la direttrice artistica Francesca Fava farà scoprire l’edizione di agosto 2019.

Ospiti della serata gli attori Francesca Fava, Giuseppe Gandini, Valentina Bruscoli e Elena Felloni.

Strani Giorni estate a teatro è una rassegna teatrale brillante realizzate da compagnie, gruppi, coppie o singoli artisti (attori, attrici, drammaturghi, drammaturghe, registi e registe) che sono nati a Ferrara, ma ora risiedono per motivi professionali fuori dalla città estense (prevalentemente a Roma) e che ritornano nella loro città per presentare le loro ultime produzioni.

La finalità della rassegna è quella di incentivare e consolidare sul territorio la realtà del Giardino Creativo di Factory Grisù situato nella cosiddetta zona Gad di Ferrara, uno dei quartieri più belli e interessanti della città, che necessita di ritrovare la sua storia, la sua identità anche attraverso attività di integrazione e inclusione.

Nella durata del mini festival ci si propone di realizzare incontri, conferenze, seminari aperti al pubblico relativi a un approfondimento sugli autori e sulla drammaturgia contemporanea, oppure moduli didattici sul lavoro del regista e dell’attore.
Infine saranno ospitati alcuni ‘ospiti speciali’ di richiamo nazionale del mondo culturale teatrale per partecipare agli incontri o alle serate.

La serata è a ingresso libero.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com