Ostellato
28 Dicembre 2018
Vandali in azione a San Giovanni, Marchi: “Chi deturpa, sporca, rompe beni della comunità va isolato e non merita rispetto”

Giochi divelti nel parco urbano, l’ira del sindaco: “Sfigati, venite a chiedere scusa”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Dalle chiave dell’auto a quelle di casa, due in manette

La Polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Ferrara nei confronti di due persone di 35 anni, nomadi provenienti da fuori provincia, entrambe gravate da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, oggi gravemente indiziate di circa quindici furti aggravati e furti in abitazione messi a segno nel 2023 a Ferrara ai danni di ignari cittadini

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Vm Motori, trenta esuberi in vista

Altri trenta esuberi in Vm Motori, azienda centese che fa parte della galassia Stellantis. Negli scorsi giorni i sindacati, ma non la Fiom-Cgil, avevano firmato un accordo per nuove uscite volontarie nell'azienda nata dalla fusione tra Fca e Psa

Tredicenne bullizzato e vittima di estorsioni dai compagni di scuola

Bullizzato e vittima di estorsioni da parte dei suoi compagni di classe. Un tredicenne ferrarese ha ottenuto giustizia grazie all'intervento dei carabinieri che hanno individuato i suoi aguzzini, tre suoi coetanei, ritenendoli i presunti autori del reato e segnalandoli alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna

Ostellato. Alcuni giochi nel parco urbano di San Giovanni di Ostellato sono stati divelti da mani ignote che hanno agito probabilmente nella notte tra mercoledì 26 e giovedì 17 dicembre. Un gesto di vandalismo che provoca la dura reazione del sindaco Andrea Marchi, che ha scritto un post su Facebook, molto apprezzato da decine di concittadini e commentatori.

“Intelligenze ambiziose – scrive il sindaco – hanno colpito al parco urbano di San Giovanni, vandalizzando i giochi. Partiamo proprio da questo, dal fatto che si colpiscano giochi utilizzati dai più piccoli e che nei ‘grandi’ avrebbero motivo di trovare esempi e guide. Lasciate stare piccoli, qua di buono non c’è nulla da seguire”.

Ma Marchi ha da rincarare la dose: “Se i colpevoli sono ragazzi, ragazzini, giovani, mi rifiuto di annoverare l’evento alla categoria ragazzata. Semplicemente avete dato il primo segnale di quello che sarà la vostra vita: sfigata, frustrata, pieno di risentimento ed assolutamente incapace di essere di aiuto e di utilità alla collettività al mondo. Deve essere uno spasso ridacchiare ora della grande impresa fatta; sappiate che siete vuoti e stupidi, e chi eventualmente vi giustifica è come voi. Se gli autori sono invece più grandi avete accumulato anni per nulla e siete altrettanto sfigati. Chi deturpa, sporca, rompe beni della comunità va isolato e non merita rispetto”.

Il sindaco poi sfida i vandali: “Se avete palle, cosa che dubito fortemente, vi aspetto domani mattina in Comune per chiedere pubblicamente scusa e con i soldini necessari a riparare, ma so fin da ora che impiegherete le vostre vite spente ad autoesaltarvi per questi gesti così coraggiosi. Quanto a noi nel pomeriggio recupereremo i pezzi e ci organizzeremo per le riparazioni”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com