Jolanda
27 Dicembre 2018
Musica, danza e teatro nello spettacolo in scena a Bonifiche Ferraresi

Natale spumeggiante per gli studenti di Jolanda

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Riaperto l’ufficio postale

Jolanda di Savoia. Ha riaperto al pubblico l’Ufficio Postale di Jolanda di Savoia. Sono terminati infatti i lavori di ammodernamento della sede di Viale della Resistenza finalizzati ad accogliere, appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica...

A Jolanda Dellacecca sfida Trombin

Inizia dalla discarica lo scontro tra Gabriella Dellacecca ed Elisa Trombini, le due candidate alla posizione di sindaca di Jolanda di Savoia

Jolanda. Gli allievi della scuola secondaria di Jolanda di Savoia hanno festeggiato l’arrivo del Natale con un variegato spettacolo, in scena sabato 22 dicembre presso l’auditorium della società Bonifiche Ferraresi.

I ragazzi di tutte le classi hanno celebrato la festività interpretando canti tradizionali natalizi, ma anche quelli di autori contemporanei italiani e della storia anglosassone; poi le allieve si sono esibite in balli di video dance sulle note di canzoni famosissime tra i giovani e molto coinvolgenti per il pubblico.

I giovani allievi si sono dimostrati anche bravi musicisti reinterpretando brani di Natale, colonne sonore o importanti canzoni. Ad allietare il tutto vi sono state frequenti intrusioni di intraprendenti ed esilaranti Babbi Natale o di altri famigliari, quali la Signora Natale, la loro figlioletta e i folletti, che, unitamente ad allievi e docenti, hanno messo in scena spassosi quadri comici sulla difficile vita quotidiana di alunni e Babbo Natale.

Il tutto è stato possibile grazie alla spiritosa interpretazione dei ragazzi della classe 2^F, ma anche di alcuni insegnanti, a loro volta divertiti dall’essere coinvolti in quell’atmosfera.

Alla presenza del sindaco, Elisa Trombin, da sempre sostenitrice delle attività degli allievi, e di moltissimi genitori, che hanno partecipato con grande entusiasmo, il sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi, Noemi Forzati, e tutti i suoi compagni hanno messo in scena uno spumeggiante e divertente spettacolo.

Nel finale gli alunni, guidati dal professor Carrara che ha curato la parte musicale, e dalle docenti Pigozzi, Travagli, Mattioli, Garozzo e Droghetti, che hanno coordinato messa in scena e regia, hanno saputo coinvolgere tutti gli spettatori.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com