Economia e Lavoro
27 Dicembre 2018
Cena di gala e premiazioni per gli agenti e rappresentanti di commercio in Castello

Afarc festeggia 40 anni in grande stile

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

Afarc ha scelto il Castello Estense, icona per eccellenza della città di Ferrara, come luogo per i festeggiamenti dei primi 40 anni dell’Associazione Ferrarese Agenti e Rappresentanti di Commercio.

Una cena di gala, accompagnata dal trio “Le Dolce Vita” e allietata da Radio Bruno, è stata la cornice di un momento associativo di grande importanza. A condurre e organizzare la serata lo Studio Borsetti con la presenza di Nicola Borsetti.

Oltre 100 i partecipanti invitati insieme a tanti ospiti, tra cui i partner dell’associazione. Ospite d’onore Francesca Borsetti, moglie dello storico ex presidente Cesare Borsetti, voluta dal presidente Andrea Cavalieri Foschini, insieme al suo consiglio e allo staff di Afarc capitanato dalla direttrice Antonella Stefanelli.

“Negli ultimi anni abbiamo vissuto una metamorfosi sostanziale dei mercati – ha evidenziato nel discorso il presidente – e Afarc ha voluto adeguarsi per essere sempre vicina ai nostri storici associati e alle categorie, agenti commercio e imprese, che rappresenta da decenni. Le sfide del mondo fiscale (come la fatturazione elettronica) e associativo che ci attendono saranno molto impegnative, ma le guardiamo con entusiasmo, certi di essere in grado di affrontarle”.

Durante la cerimonia sono stati premiati 5 associati storici che hanno rappresentato i primi “mattoni” dell’associazione.

“L’associativismo– conclude Cavalieri Foschini – è il tema che più dobbiamo avere nel cuore, nel rispetto del passato e del futuro, per la difesa delle nostre categorie. Un successo e andiamo avanti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com