Attualità
23 Dicembre 2018
Ieri, sabato 22 dicembre, il Festival è iniziato nel primo pomeriggio con attività sportive socializzanti nel parco del Grattacielo

Prosegue “Switch On Festival. Alla luce dei diritti”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

Prosegue “Switch On Festival. Alla luce dei diritti” una tre giorni di interventi artistici e culturali nella sala polivalente alla base del Grattacielo di Ferrara.

Dal pomeriggio alla sera si potrà partecipare ad incontri per conoscere i progetti di accoglienza del territorio di Ferrara, oltre che a laboratori rivoti a piccoli e grandi e spettacoli per condividere spazi e idee.

Switch On è organizzato da cooperativa sociale Cidas in collaborazione con Arci Ferrara ed Officina Meca, con il patrocinio del Comune di Ferrara, nell’ambito del progetto Sprar (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati).

Ieri, sabato 22 dicembre, il Festival è iniziato nel primo pomeriggio con attività sportive socializzanti nel parco del Grattacielo. Poi ci sono stati il laboratorio Piccole Canaglie sul tema dell’accoglienza per bambini dai 4 anni, e l’incontro “Comunità Che Accoglie – Vesta e i progetti di vicinanza accogliente”, con referenti del settore Società e Diritti di Cooperativa Cidas e una famiglia che accoglie a Ferrara un rifugiati con il progetto Vesta.

In serata il palco di Switch On ha ospitato lo spettacolo dello stand up comedian Giorgio Montanini. A seguire il reading di Max Collini, cantante degli Offlaga Disco Pax e in chiusura, l’atteso Lodo Guenzi di Lo Stato Sociale con uno spettacolo per voce, chitarra e piano.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com