Copparo
22 Dicembre 2018
Prosegue nei comuni del medio e basso ferrarese con l'ultimazione dei giri di consegna a Comacchio

Sacchi e calendari Clara pronti alla consegna nei comuni ex Area

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Una mostra storico-documentaria dell’Antifascismo e della Resistenza

L'Anpi di Fiscaglia in collaborazione con il Comune, nel contesto delle celebrazioni del 79esimo anniversario della Liberazione, ha allestito una mostra storico-documentaria dell'Antifascismo e della Resistenza nel comune di Migliarino e Migliaro che sarà inaugurata sabato 20 aprile alle ore 10.30 presso l'ex Teatro Severi a Migliaro

Il sogno: “Villa Mensa capitale mondiale della commedia dell’arte”

La Convenzione rappresenta per Muroni «un’occasione di evoluzione e di crescita per un evento unico al mondo». Di più. «Ci fa immaginare un futuro con una presenza a Villa Mensa più permanente: con il fulcro estivo, ma anche un’accademia internazionale della commedia dell'arte stabile"

“(un) Esercito (di) Diritti” al Parco Verde

Sabato 20 aprile, dalle 9.30 alle 13, al Centro Sociale “Parco Verde” di Copparo, si terrà “(un) Esercito (di) Diritti”, un evento aperto per famiglie di bambini e ragazzi con disabilità di Ferrara e provincia, organizzato dall'Associazione Le Passeggiate di Agata

Tutti i protagonisti al Festival della Gentilezza

In una sala Consiglio affollata con tutti i protagonisti del Festival della Gentilezza, ragazze, ragazzi, adolescenti, insegnanti, volontari del mondo dell'associazionismo, Giunta e anche consiglieri comunali, si è svolta nella mattinata del 18 aprile, una sentita cerimonia di premiazione di tutti coloro che hanno saputo calare in gesti e azioni concrete lo spirito e le finalità della rassegna

Sfugge all’alt dei carabinieri e semina il panico. Aveva la cocaina in auto

Prima ha provato a fuggire dai carabinieri in auto poi, dopo essere uscito di strada, a piedi. È quanto accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 17 aprile, quando una pattuglia dei militari di Goro ha notato una Volkswagen Golf guidata da un uomo che stava girando ad alta velocità per le vie del paese

Prosegue, nei comuni del medio e basso ferrarese serviti da Clara (territorio ex Area), la distribuzione a domicilio dei sacchi grigi contatore per il rifiuto non riciclabile e dei sacchi per il verde. Gli addetti Clara hanno completato i giri di consegna a Ostellato, Portomaggiore, Lagosanto, Voghiera e stanno per ultimare Comacchio.

Nei giorni scorsi sono iniziate le consegne anche nei territori di Codigoro e Mesola. Questo il programma indicativo per gli altri comuni: Goro dal 7 gennaio, Fiscaglia dal 21 gennaio, Masi Torello e Copparo da metà febbraio, Berra e Jolanda di Savoia da fine febbraio.

Un secondo passaggio è previsto nei primi mesi del 2019 per la distribuzione dei sacchi gialli per la plastica e dei sacchetti compostabili per l’umido, attualmente non disponibili. Gli utenti che nel frattempo esauriscono i sacchi grigi della dotazione precedente (così come gli utenti non trovati a casa durante i giri di consegna a domicilio) possono ritirare gratuitamente la nuova dotazione in tutti i punti di distribuzione Clara, portando con sé il proprio codice cliente. Per conoscer luoghi, giornate e orari dei punti di distribuzione è possibile visitare questo link.

Nei comuni ex Area sono in arrivo tramite posta indirizzata anche gli ecocalendari 2019, insieme al primo numero del nuovo magazine aziendale, dal titolo “RicicloStile”. La concomitanza con le festività di fine anno potrebbe determinare qualche giorno di ritardo nel recapito in alcune zone. In ogni caso, rispetto al 2018, le giornate di raccolta resteranno perlopiù immutate, gli unici cambiamenti riguarderanno, da gennaio 2019:

– Copparo zona 1 – capoluogo, dove il sacco giallo (plastica e lattine) sarà raccolto il venerdì anziché il mercoledì;

– Jolanda di Savoia, dove il sacco grigio (non riciclabile) sarà raccolto il venerdì anziché il sabato;

– Codigoro zona 1, dove l’umido organico sarà raccolto il martedì e il venerdì (anziché il lunedì e il venerdì) e il sacco giallo il mercoledì (anziché il martedì)

Per tutti i chiarimenti è attivo anche il numero verde, gratuito da rete fissa e mobile, 800 8811333.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com