Bondeno
21 Dicembre 2018
Domande fino 15 febbraio prossimo. Il sindaco Bergamini: "Vogliamo essere un punto di riferimento per gli esercizi commerciali della città”

Bondeno, secondo anno per il bando delle attività ‘con vetrina’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Il marito di Isabella Internò: “Mai chiesto nulla a mia moglie”

"Non sapevo nulla e non ho chiesto nulla a mia moglie sulla vicenda prima della riapertura del caso nel 2011”. Si può riassumere così la testimonianza in Corte d’Assise a Cosenza di Luciano Conte, marito di Isabella Internò unica imputata nel processo istruito per far luce sulla morte di Denis Bergamini avvenuta il 18 novembre 1989

Caporalato. Un “contratto morale” per ottenere il permesso di soggiorno

Una settimana lavorativa di sette giorni su sette, senza ferie, con soli trenta minuti di pausa pranzo e una paga da 7 euro all'ora, inizialmente promessa ma alla fine mai corrisposta. Queste le principali clausole del "contratto morale" - come lui stesso l'ha definito - che un 51enne di nazionalità senegalese aveva 'sottoscritto' con Ahmed El Alami della Coop Agritalia di Verona

Premiati in biblioteca i “Lettori Forti del 2023”

Sessantacinque sono stati i premiati lo scorso sabato presso la Biblioteca Comunale “L. Meletti”: tanti sono i Lettori Forti di Bondeno del 2023, ovvero le persone che nel corso dell’anno passato hanno preso in prestito e letto più libri

di Davide Soattin

Bondeno. Uno stanziamento complessivo di 15mila euro da ripartire su trenta attività commerciali di vicinato, che a loro volta potranno usufruire di un contributo a fondo perduto di 500 euro, in modo tale da ammortizzare le spese di investimento nei locali.

Questo il buon proposito promosso dal secondo bando delle attività ‘con vetrina’ che, indetto dall’Amministrazione comunale di Bondeno, dal 6 dicembre di quest’anno al prossimo 15 febbraio, darà la possibilità a tutte le piccole e micro imprese matildee aventi accesso e vetrine al piano terra – come per esempio ristoranti, toelettatori, estetiste e artigiani vari –  di presentare domanda per ottenere un aiuto economico che riguardi la riqualificazione dei rispettivi punti vendita, dal cambio degli arredi interni alle piccole riparazioni.

“Questo è un bando che interessa una platea vasta, dato che tutto ciò che è esercizio pubblico avrà diritto a questo tipo di finanziamento – ha spiegato il sindaco Fabio Bergamini -. La sua finalità avrà il compito di rimediare a una di quelle cose di cui non si è mai occupato nessun governo in precedenza, lasciando le Amministrazioni comunali e le associazioni di categoria sole davanti a questo tipo di problematiche”.

Per poi concludere: “Gli esercizi commerciali sono un punto di riferimento per chi abita a Bondeno e di conseguenza noi vogliamo essere il loro, cercando di fornire un aiuto annuale per quei piccoli e grandi interventi che magari hanno rimandato in attesa di momenti congiunturali migliori. I negozianti sanno cosa serve alle loro attività per venir rilanciate e riqualificate, e per questo motivo ci stiamo organizzando per promuovere una simile iniziativa anche l’anno prossimo”.

Tra le altre cose, proprio a sottolineare l’ampia portata dell’annuncio, potranno partecipare al bando anche coloro che hanno svolto interventi dal 31 luglio scorso fino a questo dicembre, in attesa che tutte le domande vengano finanziate secondo l’ordine cronologico di arrivo ed esaminate da un’apposita commissione, per la valutazione dei requisiti di ammissibilità. Le spese ammissibili potranno essere sostenute, dunque, dal 31 luglio 2018 all’1 luglio 2019, data coincidente con il termine ultimo di rendicontazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com