Attualità
20 Dicembre 2018
Brindisi dell’associazione che rinnova il sodalizio con Ascom e riconferma la ‘garanzia’ del festival. Serra: “Grande segnale di apertura”

Gli auguri dei Buskers per una nuova sfavillante edizione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anche senza gli spazi la Resistenza continua

Il Centro Sociale La Resistenza resta ancora senza una sede, ma nonostante questo, il 25 aprile per la giornata della Liberazione nazionale dal nazifascismo, invita tutta la cittadinanza a un doppio appuntamento

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli a scuola

Nei giorni scorsi, presso l’Istituto Tecnico Economico “Vittorio Bachelet” di Ferrara, si è svolto un incontro formativo organizzato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – Ufficio delle dogane di Ferrara

di Cecilia Gallotta

Nel freddo di questo dicembre ferrarese è difficile ripensare alle caldi notti d’estate, quando il centro estense si riempie di musica e colori dal mondo col Ferrara Buskers Festival. Ma è lo spirito della passione a scaldare l’associazione, che mercoledì sera, presso il Locale Rosso, ha brindato a un buon Natale, un nuovo anno, ma soprattutto a una nuova e sfavillante edizione, la trentaduesima, già in programma dal 23 agosto al 1 settembre prossimi, e per la quale il lavoro è già ‘in progress’.

Nessuna anticipazione sulla città ospite – “ce ne sono due o tre in mente, ma aspettiamo di avere certezza sui contatti in una di esse”, afferma il direttore artistico Stefano Bottoni – ma la ‘garanzia’ che il Buskers Festival ha consolidato nella città estense, ha tutta l’aria di riconfermarsi ancora una volta.

Ne è parte della dimostrazione la presenza di Ascom, “senza cui sarebbe impensabile essere arrivati fin qui e con cui il rapporto, dagli anni di partenariato dell’89-90, non si è mai di fatto interrotto”, e dell’assessore Roberto Serra, secondo cui “la presenza di un’associazione di categoria è un grande segnale di apertura; so che stanno già lavorando, e col nuovo anno sono curioso di capire i passi avanti fattivi che si stanno creando”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com