Argenta
20 Dicembre 2018
Un occupante sfrutta la rete dell'illuminazione per avere la corrente. Il Comune: "Denuncia e rientro dei 14mila euro dovuti, comportamento deplorevole"

Sopralluogo al campo nomadi, segnalato abuso di energia elettrica

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Operaio con 10 chili di hashish in auto, oltre quattro anni e mezzo di pena

Il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha inflitto - dietro rito abbreviato - 4 anni e 8 mesi di pena, oltre che 20.000 euro di multa, all'operaio di 51 anni, originario di Portomaggiore, arrestato lo scorso ottobre dai carabinieri di Bologna Centro dopo essere stato trovato in possesso di 10 chili di hashish e 156 grammi di cocaina.

Un parco per ricordare la fine del matrimonio riparatore

Alle ore 10 di venerdì 19 aprile verrà ufficialmente intitolato il parco pubblico di via Montanari a Santa Maria Codifiume con il nuovo nome: “5 agosto 1981”. Il nome scelto richiama la data nella quale vennero abrogati il matrimonio riparatore

Nuovo sito per i comuni di Argenta, Ostellato e Portomaggiore

Nei prossimi giorni andranno online i nuovi siti internet dei Comuni di Argenta, Portomaggiore, Ostellato e dell’Unione Valli e Delizie, completamente rinnovati sia nella grafica che nell’organizzazione delle informazioni e dei contenuti

Argenta. Mercoledì mattina alla presenza dell’amministrazione comunale e delle forze dell’ordine, carabinieri e polizia municipale, si è tenuto un sopralluogo al campo nomadi di via Pioppa Storta per verificare un presunto abuso sul consumo di energia elettrica.

In seguito a un accertamento sui consumi elettrici del campo, con tanto di sollecito di un consigliere d’opposizione, per controllare un’utenza pubblica che negli anni ha subito un sensibile aumento, è stato verificato che un occupante di una piazzola ha sfruttato indebitamente per la fornitura di energia elettrica privata per circa 14mila euro, l’utenza che invece l’amministrazione ha predisposto per l’illuminazione pubblica.

“Stiamo disponendo le contromisure necessarie a tutelare l’ente – dichiara l’assessore ai servizi sociali Samuela Pamini -. Prima di tutto depositeremo la denuncia agli organi competenti e poi procederemo con il rientro delle somme. Il comportamento a cui abbiamo assistito è deplorevole, chiaramente il minimo sindacale che ci aspettiamo da chiunque è che ci sia il rispetto delle regole”.

“Abbiamo predisposto un sistema di controllo periodico al campo nomadi – avverte l’assessore – e grazie a ciò avevamo già in passato trovato delle situazioni di incuria e provveduto dunque a emettere una diffida per farvi fronte. Non è quindi la prima volta che abbiamo registrato dei problemi ma bisogna che diventi l’ultima e perciò adotteremo i provvedimenti conseguenti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com