Politica
20 Dicembre 2018
La segretaria comunale del Pd: “Minori servizi, disagi e impoverimento del tessuto commerciale”

Bper chiude 4 filiali in città. La critica della Baraldi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Caso Cidas. A processo il vicesindaco

Al termine dell'udienza preliminare sul caso Cidas, dopo oltre un'ora di discussione, il gup Carlo Negri ha rinviato a giudizio il vicesindaco di Ferrara Nicola Naomo Lodi e il presidente della cooperativa Daniele Bertarelli

Dopo le critiche della Cgil alla politica attuata da Bper sul territorio ferrarese, anche la segretaria comunale del Pd Ilaria Baraldi interviene – per la seconda volta – sull’argomento.

La banca che ha rilevato la Nuova Carife per un euro ha annunciato infatti, nonostante ottimi risultati di bilancio del gruppo, l’intenzione di chiudere 11 sportelli nella nostra provincia, di cui 4 a Ferrara (in Porta Romana, in via Barriere, in Corso Isonzo e in via Comacchio).

“Quattro sportelli chiusi in città – afferma Baraldi – significano minori servizi alla clientela, disagi per i dipendenti e un impoverimento del tessuto commerciale di quattro quartieri. I clienti in alcuni casi saranno dirottati in agenzie molto distanti da quella in cui avevano deciso di aprire un conto corrente. I lavoratori rischiano di essere ricollocati anche fuori provincia. Uno sportello chiuso poi, vuol dire un presidio in meno, vetrine spente e meno persone che vivacizzano un quartiere”.

La segretaria non entra “neppure nel merito dei gravissimi disagi che dipenderebbero dalle chiusure annunciate nei piccoli centri abitati del territorio provinciale”, per sottolineare che “quando le istituzioni locali, la politica e soprattutto i cittadini chiedono a Bper maggiore attenzione, sicuramente non è di certo questa la risposta che ci si aspetta dalla banca che ha ereditato il testimone di Carife”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com